Connect with us

la settimana tv

16enne si lancia dal secondo piano, bidello la afferra al volo

Published

on

Un bidello salva la vita di una studentessa di 16 anni, afferrandola al volo mentre tentava un gesto disperato dalla finestra della scuola.

Bidello salva la vita di una studentessa

Un evento drammatico si sarebbe verificato presso un istituto scolastico nella provincia di Asti, dove una studentessa di 16 anni ha cercato di togliersi la vita gettandosi dalla finestra del secondo piano. Fortunatamente, un bidello ha prontamente reagito lanciandosi da terra per afferrarla al volo, evitando così una tragedia. L’incidente è avvenuto intorno alle 9:30 del mattino e ha suscitato l’orrore tra gli studenti e il personale. I compagni di classe della ragazza hanno attirato l’attenzione del bidello quando l’hanno vista salire sul davanzale, urlando disperatamente. Non appena la ragazza è caduta, l’uomo è intervenuto tempestivamente, attutendo la sua caduta e impedendo danni fisici gravi.

La giovane è stata trasportata all’ospedale di Asti, dove i medici hanno confermato che, nonostante l’incidente, non è in pericolo di vita. Anche il bidello è stato portato in ospedale per accertamenti, ma incredibilmente non ha riportato ferite. Gli inquirenti stanno indagando sulle ragioni dietro il gesto della studentessa.

La dirigente scolastica ha elogiato il coraggio dei compagni di classe e di un professore che hanno cercato di impedire il tentativo di suicidio, oltre a ringraziare il bidello, Franco Rotunno, per il suo eroico intervento. Rotunno ha dichiarato di non considerarsi un eroe, affermando di aver fatto semplicemente ciò che era necessario.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016