Connect with us

Cronaca

UK: Sunak vuole cancellare il diritto d’asilo per chi arriva illegalmente

Published

on

diritto d'asilo

Londra ha annunciato un nuovo provvedimento dal pugno duro contro l’immigrazione. Chi arriva illegalmente nel Paese via mare, con la cancellazione del diritto d’asilo, sarà sottoposto a detenzione e rimpatrio allo Stato di origine.

Sunak vuole eliminare il diritto d’asilo per gli immigrati

Mentre in Italia si ha a che fare con il naufragio di Cutro che ha portato alla morte circa 70 migranti, il governo britannico ha presentato un disegno di legge che prevede la detenzione e il rimpatrio automatico per i migranti che arrivano via mare. Solo nel 2022 sarebbero circa 45.000 le persone che hanno raggiunto il Regno Unito attraverso il Canale della Manica. Di fronte a questa situazione, negli ultimi tempi a Londra si è acceso lo scontro politico sull’immigrazione e i governi conservatori guidati prima da Boris Johnson, poi da Liz Truss, infine da Rishi Sunak.

Il disegno di legge proposto da Sunak

Non ci sarà spazio per presentare domanda di asilo. Infatti, tutte le persone che attraverseranno irregolarmente il Canale della Manica saranno sottoposte a detenzione senza cauzioni e ricorsi, seguita dal rimpatrio nel Paese di origine. Il provvedimento lascia spazio soltanto ai minori e alle persone gravemente malate. Tutte le persone che scappano dalle guerre, però, saranno rispedite indietro.

____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016