Connect with us

Cinema

Ultimo weekend di maggio al cinema

Published

on

E siamo ancora qua…e già! E per la prima dopo… beh tanto tempo, sono lieta di annunciarvi che questo weekend dovrebbe essere soleggiato, praticamente perfetto per trascorrere del tempo all’aria aperta. Però sappiate che non sono una meteorologa, quindi se verrà a piovere, negherò di aver detto il contrario. Sì, anche se c’è una prova scritta. Ma veniamo a noi, coloro che proprio non possono rinunciare a una serata al cinema, o magari hanno aspettato proprio il bel tempo per uscire e godersi un film sul maxischermo. Siete qui per sapere cosa proietteranno le sale in questo weekend? Ebbene, siamo pronti a selarvelo e chissà che non leggiate l’uscita di un film che stavate aspettando.

La sirenetta

La Sirenetta (2023) Cominciamo alla grande annunciando la proiezione del live action firmato Disney: la sirenetta. Difficile non aver sentito mai parlare di questo film dati i vari dibattitti che ne sono scaturiti, ebbene se lo stavate aspettando, questo è il momento adatto per vederlo. O forse no dato che p il suo primo weekend e potrebbe fare il sold-out. Inoltre con l’acquisto del biglietto all’Uci cinema sarà possibile partecipare all’estrazione di un set di prodotti Mattel della sirenetta. Ora, ditemi, avete bisogno che vi dica la trama? Io non credo, MA lo farò lo stesso per un senso di “completezza”. Trama: La Sirenetta racconta l’amata storia di Ariel, una bellissima e vivace giovane sirena in cerca di avventura. Ariel, la figlia più giovane di Re Tritone e la più ribelle, desidera scoprire di più sul mondo al di là del mare e, mentre esplora la superficie, si innamora dell’affascinante principe Eric. Alle sirene è vietato interagire con gli umani ma Ariel deve seguire il suo cuore e stringe un patto con la malvagia strega del mare, Ursula, che le offre la possibilità di sperimentare la vita sulla terraferma, mettendo però in pericolo la sua vita e la corona di suo padre.
Ps: sapevate che tra le sorelle di Ariel c’è anche la bellissima Simone Ashley? (Kate della serie Bridgerton).

Dalìland

Dalìland Amanti dell’arte, mi viene difficile credere che non lo sapeste, ma dato che il dubbio è sempre lecito, ve lo svelerò. Al cinema, potrete assistere al docu-film (genere molto in voga e amato ultimamente) dedicato alla vita del pittore surrealista, cubista, dadista ed esponente dell’arte moderna: Salvador Dalì. Trama: New York 1974, James lavora presso la galleria d’arte che ospiterà la prossima esibizione del genio Salvador Dalí. Quando l’artista in persona gli propone di diventare suo assistente, il ragazzo pensa di coronare il sogno della sua vita, ma presto scopre che non è tutto oro quel che luccica. Dietro allo stile di vita sgargiante, al glamour e ai party sontuosi, un grande vuoto consuma l’ormai anziano pittore, divorato dalla paura di invecchiare e dal dolore per il rapporto logoro con la dispotica moglie Gala, un tempo sua musa e ora circondata da giovani amanti e ossessionata dal denaro.

Renfield

Renfield Passiamo ora a un horror…non così horror, ovvero Renfield. E’ arrivato al cinema giusto oggi e se amate il blakc humor, probabilmente lo adorerete. Trama: Renfield, il più importante scagnozzo nell’entourage del conte Dracula, si è stancato di essere un semplice lacchè del più celebre vampiro. Dopo essere scappato dal manicomio in cui era detenuto, Renfield si mette in proprio e si innamora perdutamente.

Sanctuary – lui fa il gioco, lei fa le regole

Sanctuary - Lui fa il gioco. Lei fa le regole Rosso passione. Rosso amore. Rosso…sangue? Se siete attratti dal mondo del bondage, questo film forse potrebbe farvi avere dei ripensamenti, o chissà…no, sono sincera, non lo so. Ma vi posso assicurare che all’apparenza, è persino più “horror” del precedente. Trama: Rebecca fa la prostituta, specializzata in pratiche sadomaso, nel ruolo di dominatrice; Hal è il suo ricco cliente fisso. Quando lui decide che l’accordo non gli interessa più e prova a interrompere il rapporto, va incontro a una quantità infinita di problemi.

 

Cari appassionati della saga di Fast&Furious potete correre al cinema, in fondo non è questo il primo weekend di Fast X, quindi avrete più probabilità di trovare i biglietti. Se invece prediligete maschere e mantello da supereroe Marvel, il terzo film di Guardiani della Galassia è ancora in proiezione nelle sale. Per una commedia all’insegna del divertimento, un mondo colorato e un’avventura con le amiche, c’è sempre il secondo capitolo di “Book club – il capitolo successivo”. Se invece volete portare al cinema i vostri figli, nipoti o quel che sia, Mario Bros e film di “Maurice-un topolino al museo” vi aspettano sul grande schermo.

 

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016