Connect with us

la settimana tv

Umbrella Academy 3: ecco quando sarà possibile vederla

Published

on

umbrella
articolo di Saveria Russo

Netflix festeggia il compleanno degli Hargreeves con il primo teaser della terza stagione di “The Umbrella Academy”: i nuovi episodi della serie supereroistica tratta dal famoso fumetto di Gerard way tornerà in streaming nel 2022.

Nella dodicesima ora del primo giorno di ottobre del 1989, 43 donne nel mondo partorirono. Il fatto alquanto insolito fu che nessuna di queste donne era incinta all’inizio della giornata”, questo riassume in poche parole cosa sia The Umbrella Academy.

Fino ad ora, tutto quello che sapevamo sulla terza stagione riguardava solo il nome degli episodi, ma nella serata del 15 settembre, durante TUDUM (un evento globale netflix per i fan) tra i vari materiali mandati in onda c’è stato anche qualcosa che riguardava The Umbrella Academy: infatti è stato proiettato un video del cast che, dietro le quinte, rispondeva a delle domande fatte dagli spettatori. La clip non ha reso nota la data di uscita della nuova stagione ma secondo molti rumors dovrebbe arrivare nell’autunno 2022.

Dopo l’evento Tudum, è stato proprio il giorno del compleanno degli Hargreeves (cioè il 1 ottobre) che l’ipotesi è stata confermata, Netflix non poteva di certo farsi scappare questa occasione: è giunto online un breve teaser trailer dedicato al terzo ciclo di episodi di The Umbrella Academy: tramite semplici immagini in bianco e nero anticipa alcuni dettagli della trama (dai passeri, chiaro richiamo all’apparizione della Sparrow Academy, avvenuta nel precedente finale della seconda stagione, fino al campanello da banco reception di un hotel, che preannuncia l’inedita location dell’Hotel Oblivion).

Oltre a queste informazioni, è stato finalmente rivelato il periodo di debutto, e purtroppo per noi fan ci sarà ancora da aspettare ancora un bel po’: con un generico 2022, l’appuntamento con i fratelli Hargreeves, un po’ anche a causa del Covid, è stato rimandato all’anno prossimo.

Ma cos’è “The Umbrella Academy”?

The Umbrella Academy è una serie tv trasmessa da Netflix, per la prima volta, nel febbraio del 2019.

Tratta dal fumetto intitolato “The Umbrella Academy Volume Uno: La suite dell’Apocalisse”, è di genere fantastico e affronta in maniera innovativa il tema dei supereroi, mischiando anche elementi di fantascienza. The Umbrella Academy è diventata, oramai, una delle serie originali Netflix che ha riscosso maggior successo, diventanto un vero e proprio cult, sia per chi non conosceva il fumetto originale e per chi lo conosceva.

I suoi protagonisti sono 7 ragazzi adottati da un eccentrico uomo, Sir Reginald, che decide di crescerli sviluppando le capacità straordinarie che dimostrano di possedere fin dalla loro nascita. Non li chiama per nome, ma li identifica con un numero. Con loro forma una squadra di piccoli eroi pronta a fermare il crimine.

Una volta diventati adulti, i ragazzi si separano per ritrovarsi nella casa paterna il giorno del funerale del genitore. In quest’occasione rivedono anche Numero 5, scomparso da tempo. Il suo ritorno ha un unico scopo: salvare il pianeta dall’apocalisse imminente.

La seconda stagione di The Umbrella Academy si era conclusa

[SPOILER]

con gli Hargreeves che avevano fermato l’apocalisse (ancora una volta) ed erano tornati nel 2019, solo per scoprire che il loro ritorno aveva creato una nuova linea temporale in cui Sir Reginald, il loro padre adottivo, non solo non era morto ma aveva creato anche una nuova accademia, la Sparrow Academy della quale faceva parte anche Ben, il fratello degli Hargreeves in precedenza morto.

[FINE SPOILER]

Il cast di Umbrella Academy 3

In attesa quindi della notizia della data d’uscita ufficiale della terza stagione, è bene ricordare che i membri della Umbrella Academy (quindi il cast originale, che comprende Elliot Pag, Tom Hopper, David David Castañeda, Robert Sheehan, Aidan Gallagher, Emmy Raver-Lampman, Justin H. Min, Colm Feore e Ritu Arya) saranno, dunque, affiancati da quelli della Sparrow Academy, le new entry Justin Cornwell nel ruolo di Marcus, Britne Oldford come Fei, Jake Epstein come Alphonso, Genesis Rodriguez nei panni di Sloane, Cazzie David nel ruolo di Jayme e, infine, il Cubo di Psicronio che induce terrore esistenziale, noto anche semplicemente come Christopher.

__

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016