Connect with us

Cultura

UN AFRAGOLESE A NAPOLI CITTÀ LIBRO. VINCENZO TAGLIAFERRI CON ” CHI HA UCCISO EURIDICE “

Published

on

9In un mondo dove tutto va alla velocità della luce, dove la fretta è dominante; ha ancora posto la lettura; magari di un mito antico come la storia d’amore tra Orfeo ed Euridice?
Dai dati di vendita di CHI HA UCCISO EURIDICE? -libro scritto del giovane Vincenzo Tagliaferri– sembrerebbe proprio di sì.
Un volume scritto con garbo, quasi in punta di penna, della storia d’amore più bella e crudele della mitologia, quella appunto tra Orfeo ed Euridice, un poema in rima dove le strofe lasciano posto ai disegni (a cura di Luciano Lux Gaudino) e fanno scivolare il lettore metaforicamente all’interno delle pagine, dove il sogno incontra la poesia e dove l’amore lascia spazio alla crudeltà.
Pubblicato 5 anni fa dalla casa editrice partenopea LFA Publisher (editore free), lo stesso è giunto alla sua terza edizione, e sarà protagonista della prossima edizione di Napoli Città Libro (Napoli, Palazzo Reale), dove l’afragolese sarà presente allo stand della sua CE per tutti e quattro i giorni della kermesse.
Insomma, se passate dalla Fiera partenopea non potete -crediamo- esimervi dall’andare allo stand della LFA e incontrare Vincenzo Tagliaferri, che vi aspetterà per firmare il suo libro, cosicché possiate vivere intense emozione leggendolo, in quanto lo stesso vi coinvolgerà al punto tale che scivolerete in una visione onirica… lasciando, almeno per qualche ora, la fugace vita quotidiana.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *