Connect with us

Cronaca

Un fiume di vino scorre in Portogallo: ecco cos’è successo

Published

on

Un fiume di vino

2,2 milioni di litri di vino rosso sono fuoriusciti da due cisterne causando un bel po’ di danni in città.

Un fiume di vino rosso

Il 10 settembre le strade del villaggio di São Lourenço do Bairro, a Nord Ovest del Portogallo, sono state inondate da un vero e proprio fiume di vino rosso. Due cisterne della distilleria Levira hanno infatti perso circa 2,2 milioni di vino per cause ancora da accertare. I residenti, sbalorditi, hanno immortalato l’assurda scena con i propri smartphone per poi diffondere i video sui social: nel giro di poche ore hanno raggiunto migliaia di account.

Il risarcimento dei danni

L’intervento dei Vigili Del Fuoco ha evitato il verificarsi di un vero e proprio disastro ambientale: basti pensare, infatti, ai danni che il vino avrebbe potuto causare se avesse raggiunto il vicino fiume Certima. La piena, tuttavia, da quanto hanno riferito i media locali, è finita in un campo senza riportare danneggiamenti. L’azienda produttrice, in ogni caso, si è assunta la piena responsabilità dell’incidente ed ha altresì dichiarato che si sarebbe occupata, nei prossimi giorni, della pulizia delle strade coinvolte e di risarcire i cittadini residenti che hanno riportato dei danni.

_________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016