Connect with us

Europa

Un governo di 44 giorni: Liz Truss si è dimessa

Published

on

liz truss

Il suo governo è durato soli 44 giorni: ieri Liz Truss ha annunciato, in una breve dichiarazione alla stampa, le sue dimissioni. La premier britannica resterà in carica finché i conservatori non eleggeranno un nuovo leader – stando a quanto riferito dalla stessa Truss, non dovrebbe volerci più di una settimana.

“Welcome to Britaly”

The Economist, per commentare l’accadimento, ha pubblicato un numero dal titolo “Welcome to Britaly”: “Il confronto con l’Italia è inevitabile”, si legge “La Gran Bretagna è azzoppata dall’instabilità politica, dalla bassa crescita e dalla subordinazione ai mercati obbligazionari.”

Le dimissioni di Liz Truss

Le dimissioni di Liz Truss, comunque, erano praticamente inevitabili: dopo il pasticcio della catastrofica mini-finanziaria di settembre che ha fatto crollare la sterlina sul mercato e i terremoti all’interno del governo, alla premier non restava altra possibilità se non quella di fare un passo indietro.

“Sono entrata in carica in un momento di grande instabilità economica e internazionale.” ha spiegato Liz Truss “Famiglie e aziende erano preoccupate su come pagare le bollette.”

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016