Connect with us

Cinema

Un libro al cinema: 3 film che parlano di libri

Published

on

I libri possono essere una passione irrefrenabile e non siamo solo noi a dirlo, ma anche dei film! Oggi siamo qui per suggerirvi 3 pellicole che qualsiasi lettore potrà amare.

3 film che parlano di libri

The words

Partiamo con un film del 2012 che vede protagonista Bradley Cooper nel ruolo di Rory, un’aspirante scrittore di New York che si vedrà rifiutato da diverse case editrici.

Durante un viaggio di nozze a Parigi, sua moglie gli regala la valigetta dei suoi sogni. Al suo interno, Rory troverà un manoscritto con lettere sbiadite e inchiostro consumato. Dipendente da quel manoscritto, Rory lo riscriverà per filo e per segno, errori inclusi, tutto per provare a sentire le emozioni di quell’autore a lui sconosciuto. Commossa dal manoscritto che crede suo però, sua moglie lo incoraggerà a presentarlo a una casa editrice. Il libro diverrà un bestseller, ma ben presto, Rory scoprirà di aver rubato molto più di semplici parole

Alla ricerca di Jane

Jane Hayes è una donna come tante, che ama in maniera incondizionata Mr. Darcy e i libri di Jane Austen. Per poter divenire la protagonista della sua storia e incontrare il suo Mr. Darcy, Jane lascia tutto e usa i suoi soldi per vivere la “Jane Austen experience”. Si tratta di un evento che la vedrà immersa in “orgoglio e pregiudizio”, circondata da attori che le confonderanno non poco le idee. A un certo punto, Jane si troverà a dover fare i conti su ciò che è reale e ciò che, invece, non lo è.

Book club – tutto può succedere

Avete mai sognato di far parte di un club del libro? Nel 2018 uscì “Book club” con protagoniste 4 donne che si incontrano ogni mese da 30 anni per discutere del libro letto insieme.

Un giorno, si imbattono in Christian Grey e le sue 50 sfumatura di grigio. Ispirate dal romanzo, decidono di esplorare cose nuove e dare una svolta alla propria vita.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016