Connect with us

Letteratura

UN SUCCESSO LA PRESENZA DELLA LFA PUBLISHER A NAPOLI CITTÀ LIBRO

Published

on

Nella meravigliosa location del Palazzo Reale di Napoli, ha avuto luogo la kermesse Napoli Città Libro 2021, che ha visto la nostra prima partecipazione presso lo stand numero 32.

Una manifestazione che, programmata lo scorso anno e poi annullata causa Covid 19, è stata la prima in presenza in Italia dopo la pandemia. 92 espositori provenienti da tutta la penisola hanno fatto da corollario alla fiera che è stata penalizzata molto dal caldo e dalla data inusuale di luglio, proprio per le problematiche legate al Covid, che ha fatto slittare la data inizialmente prevista ad aprile. Una discreta presenza di pubblico, alcune manifestazioni collaterali, secondo noi, non sono bastate per porre, al momento, la fiera alla pari di altre importanti che si svolgono in Italia, ma le attenuanti ci sono tutte, anche se l’organizzazione ha da rivedere molte cose. Tornando alla nostra presenza, abbiamo svolto presso il nostro stand ben 25 firma – copie di autori che ci hanno raggiunto da tutta Italia e questa è stata la nota positiva. Un’altra nota lieta la presenza della TGR RAI di Napoli che col suo programma dedicato al mondo dei libri: Il Leggilibro, curato in maniera impeccabile da Claudio Ciccarone, ha portato una grande attenzione mediatica verso la kermesse e molti nostri autori sono stati protagonisti presso “l’agorà” dei libri con interventi e interviste. Infine, come solito, l’amico Maurizio de Giovanni, è venuto a trovarci allo stand posando con molti nostri scrittori. Un momento toccante quando; Fortunato Nicoletti, autore del libro verità Nessuno è Escluso, che parla della disabilità della sua meravigliosa figlia Roberta, consegna all’editore Lello Lucignano una targa ricordo per l’impegno della CE nella divulgazione dell’Opera le cui royalties stanno andando tutte in beneficenza. Insomma, non è stata una manifestazione riuscitissima, ma da parte della LFA possiamo dire che è stato un successo avendo portato tanta gente allo stand e facendo crescere un’attenzione ancor più alta verso la nostra CE NoEap e, soprattutto, verso i libri da noi pubblicati. Infine, un grazie immenso a tutti i nostri autori intervenuti e al nostro staff, capitanato dalla impeccabile dottoressa Daniela Merola, che hanno svolto il loro lavoro in maniera -crediamo- perfetto.

E ora si va verso il Salone del Libro di Torino (14-18 ottobre) e la Fiera di Francoforte (20-24 ottobre quinta partecipazione consecutiva per noi) dove porteremo oltre 20 pubblicazioni in lingua straniera.

… il sogno free LFA continua.

Tiziano Papagni.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *