Il 28 maggio scorso a Montoro, un paese in provincia di Avellino, si è celebrata la prima unione civile del Comune. Le due spose, Valentina e Rossella sono state unite in matrimonio dal sindaco Girolamo Giaquinto: “A voi gli auguri dell’Amministrazione Comunale per un lungo e luminoso percorso di vita insieme”.
Le due donne alla presenza di amici e parenti hanno potuto così coronare il loro sogno d’amore. La coppia è arrivata nella sede del palazzo comunale indossando un vestito identico, entrambe bellissime e con due bouquet.
Subito dopo il “Sì” Valentina e Rossella hanno raggiunto il porto turistico di Salerno per immortalare il loro giorno più bello.
Dopo le immagini diffuse dal Comune di Montoro in rete, sono stati tanti anche i commenti sui social da chi è pro le unioni civili e chi è contro perché crede che il tradizionale legame uomo-donna sia l’unico giusto.
Non sono mancate le polemiche che sono state, prontamente, respinte dall’assessore alle Pari Opportunità del comune di Montoro, Antonietta Montanera: “Non mi va di prestare attenzione a chi non benedice cotanta bellezza. Dei loro “insegnamenti” celati dietro alla libertà d’espressione posso farne sicuramente a meno. Ciò che però desidero fare è estendere gli auguri di un profondo ed eterno amore reciproco a queste due meravigliose donne: Rossella e Valentina, grazie per la vostra forza! Grazie per aver avuto il coraggio e la capacità di mostrare i vostri sentimenti senza temere la disapprovazione altrui. La città di Montoro ha accolto con fierezza il vostro amore: siate felici”.
_____
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.