Connect with us

Costume e Società

Un libro in cambio di plastica: l’associazione Plasticaqquá crea un’ecolibreria nel parco Cimino

Published

on

TARANTO. L’associazione di ecologisti “Plasticaqquà” anche quest’anno chiede di consegnare bottiglie di plastica per ricevere gratuitamente in cambio libri.

È possibile portare nel cuore del Parco Cimino nei giorni fissati almeno dieci bottiglie di plastica, fiale o lattine in alluminio. In cambio si può prendere in regalo un libro “usato” a scelta tra quelli disponibili e donati da librerie e associazioni.

Il presidente dell’associazione, Giuseppe Internò, da anni propone questa iniziativa: “Abbiamo chiesto in donazione dei libri e ne abbiamo ricevuti tanti grazie alla generosità dei privati, ma anche di biblioteche ed associazioni. Così, ci siamo accordati con l’azienda municipalizzata che si occupa della raccolta dei rifiuti e ne è scaturito che diventano una risorsa, in questo caso per la mente. Abbiamo già avviato l’iniziativa e devo dire che sta andando abbastanza bene. Purtroppo, ci siamo dovuti fermare durante la pandemia ma, nonostante tutto, abbiamo raccolto nel 2020, ben 34mila imballaggi e nel 2021 circa 31mila. Quest’anno, abbiamo già superato i 5mila e devo ammettere che non ci aspettavano una tale partecipazione. Ora siamo pronti a ripartire con slancio”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016