Connect with us

Mondo

USA: CIA diffonde sui social un video per reclutare spie tra i russi

Published

on


La Russia potrebbe trovarsi in un periodo caratterizzato dal dubbio e dall’oppressione. Questo, ha spinto la CIA a lanciare un video di ben due minuti per reclutare delle spie tra i russi. L’appello è stato diffuso attraverso la piattaforma di messaggistica Telegram.

La CIA sta reclutando spie tra i russi tramite video
Un appello al senso di patriottismo russo per convincere tutte quelle persone deluse dalla guerra in Ucraina a diventare delle “spie per la CIA”. Nella clip è possibile vedere un narratore russo citare le frasi di Tolstoy e Dostoyevsky: “Vivremo con dignità, grazie alle mie azioni”, mentre una donna è intenta a contattare proprio l’agenzia di spionaggio.
 
Utilizzate anche piattaforme più comuni
Subito dopo, il video è stato diffuso su piattaforme molto più comuni come Youtube, Twitter, Instagram e Facebook. Assolutamente nessun riferimento a Vladimir Putin o alla guerra in generale, ma bensì tematiche generiche accompagnate dalle testimonianze di cittadini russi. Già in passato, determinati temi hanno spinto i russi a contattare l’agenzia di spionaggio.

Dal Cremlino, il commento di Dmitri Peskov: “Il Cremlino è certo che i servizi speciali russi conducano un monitoraggio adeguato”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016