Connect with us

Cronaca

Utente in Calabria non riesce a vedere RaiPlay: “Lo streaming del contenuto è solo per le connessioni dall’Italia”

Published

on

Utente in Calabria non riesce a vedere RaiPlay: “Lo streaming del contenuto è solo per le connessioni dall’Italia.”

Quello di RaiPlay è sicuramente uno dei servizi della tv italiana più utilizzato. Consente infatti di poter accedere a tutti i programmi in onda sui canali Rai gratuitamente. Permette di rivedere tutti i programmi trasmessi negli ultimi sette giorni grazie i vari dispositivi elettronici tramite, semplicemente, la propria connessione internet.

Questo servizio ha però una particolarità: è, per adesso, solo una esclusività italiana.

Cosa significa “esclusività italiana?”

Significa che, nel caso ci si trovi a vivere all’estero, sarebbe impossibile poter usufruire della piattaforma. Perché? Perché riguarda le dirette web, per via dei diritti di trasmissione, coperti solo sul territorio nazionale.

Negli ultimi giorni, però, alcuni utenti residenti in Italia, sono stati protagonisti di alcuni fatti che hanno fatto un po’ storcere il naso.

RaiPlay pensa che la Calabria non si trovi in Italia?

La “prova” di questa vicenda è emersa tramite un post messo da una ragazza su Twitter, ritwittato da un gran numero di persone.

Una situazione molto bizzarra: la ragazza infatti mostra come nella pagina di RaiPlay aperta vi sia un avviso della piattaforma, che afferma: “Siamo spiacenti. RAI detiene i diritti per lo streaming del contenuto esclusivamente per connessioni dall’Italia”.

Potrebbe sembrare una schermata comprensibile, se non fosse che la ragazza volesse visionare il video in streaming dalla Calabria.

In risposta a questo tweet, altri utenti hanno riportato una situazione abbastanza simile: c’è anche chi ha scritto una mail a RaiPlay, non ricevendo però alcuna risposta esaustiva dal colosso..

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016