Connect with us

Cinema

Vi consigliamo tre serie girls power da guardare

Published

on

 

 

L’8 marzo sta per arrivare e per celebrarlo vi suggeriamo 3 serie tv incentrate su donne potenti o che comunque hanno una crescita personale durante la serie. Sono tutte finite, quindi non vi lasceremo neanche con l’acqua alla gola, siete contenti? Speriamo di sì, intanto eccovi le nostre proposte. Ma prima vi vogliamo svelare una piccola curiosità sullo slogan “girl power“, potere femminile. L’invenzione è attribuita alla band punk statunitense Bikini Kill che nel 1991 pubblicò una fanzine chiamata girl power. A metà degli anni 90′ a rendere realmente celebre questo slogan che incoraggia a celebrare l’emancipazione, l’indipendenza e la forza delle donne, sono state le Space Girls.

Dollface

 

Dollface (TV Series 2019–2022) - IMDb Dollface è una serie divertente e dinamica che narra le vicende di Juls Wiley (Kat Dennings). Juls è una ragazza vicina ai 30 anni che ha dato tutta la sua vita a un lavoro che odia e a un ragazzo che ha deciso di lasciarla. Facendosi due conti su cosa non vada nella sua vita, decide di provare a riallacciare i rapporti con Madison Maxwell (Brenda Song), la sua migliore amica e con Stella Cole (Shay Mitchell), rapporti che aveva interrotto per il suo ragazzo. Juls si perde spesso nel suo monto di fantasia durante il suo percorso per capire chi è e ciò che vuole. L’amicizia è uno dei punti centrali in questa serie, oltre che la crescita di quattro donne differenti, a livello personale e lavorativo. Si aggiungerà di fatto al gruppo di Juls, Izzy Levine (Esther Povitsky), una sua collega di lavoro insicura, timida e piena di complessi.

Girl boss

Girlboss (TV Series 2017) - IMDb Questa serie ha in realtà una sola stagione fatta di tredici episodi, poiché è stata cancellata. Tuttavia è l’ideale da vedere in una giornata, dato che la durata media degli episodi è tra i 24 e i 29 minuti. Britt Robertson interpreta Sophia Marlowe una ragazza ribelle, squattrinata e appassionata di vestiti vintage. Decide di aprire un proprio negozio online diventando così un’imprenditrice. Strada facendo però capirà quanto sia difficile gestire una propria attività. Autoironica, divertente e casinista, la serie è tratta dal’omonimo bestseller autobiografico “Girlboss”.

Sky rojo

Sky Rojo - Serie TV (2021) Dai produttori de la casa di Carta, è arrivato qualche anni fa, Sky Rojo e proprio pochi mesi fa, hanno rilasciato la terza e ultima stagione. Le protagonista sono tre prostitute, Coral (Veronica Sanchez), Wendy (Lali) e Gina (Yani Prado). Vittime del traffico di esseri umani, di scelte sbagliati e intrappolate in un vita non totalmente scelta, le tre decidono di provare a cambiare le cose. Durante la loro fuga dal club vengono perseguitate dal loro “protettore” che le vuole morte per averle sfidate. La serie è decisamente ricca di azione, colpi di scena, armi da fuoco e droga. Non è esattamente leggera poiché fa entrare lo spettatore in una realtà difficile, dimostrando che non sempre cambiare vita sia facile. Nonostante tutto, Coral, Wendy e Gina continueranno fino alla fine per lottare contro il loro passato, per la loro libertà e a volte, anche contro se stesse.

__________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016