Connect with us

Cinema

Weekend al cinema: cosa vedere in sala?

Published

on

Weekend al cinema: cosa vedere in sala?

Laggiù qualcuno mi ama

Laggiù qualcuno mi ama, è un documentario incentrato su Massimo Troisi, diretto da Mario Martone. Il regista, tramite contenuti inediti e una raccolta di testimonianze di colleghi e amici dell’attore, cerca di racconta il genio del grande attore napoletano. Il mito di Massimo Troisi, una figura sempre rimasta viva nell’immaginario del cinema italiano, si rianima grazie al lavoro di Martone, suo amico e ammiratore, e di Anna Pavignano, compagna di Troisi nella sfera privata e professionale.

La cosa meravigliosa di questo docu-film è che le conversazioni che nascono nel film non sono con persone che Troisi frequentava, ma con artisti che lo hanno ammirato e che inevitabilmente sono stati influenzati dal suo fare cinema.

Mummie – A spasso nel tempo

Mummie – A spasso nel tempo è un film di animazione che racconta le avventure di alcune mummie che vivono in una città sotterranea segreta, celata nell’Antico Egitto, nota anche come la Città dei morti viventi. Qui vivono diverse mummie.

Quando il Faraone annuncia a sua figlia Nefer che è giunto il momento di convolare a nozze, la ragazza non sembra entusiasta della cosa. Come se non bastasse, a decidere chi sarà il suo futuro marito sarà la mitica Araba Fenice e Nefer dovrà accettare chiunque sia la persona prescelta. Ed è proprio da questa scelta, che comincerà un’avventura straordinaria.

The Whale

The Whale vede il ritorno al cinema di Brendan Fraser. Il film racconta la storia di Charlie, un professore d’inglese che soffre di grave obesità e vive recluso in casa. L’uomo tiene corsi universitari di scrittura online, tenendo sempre la webcam spenta. Charlie ha perso ogni rapporto con il mondo esterno, compreso il legame con la figlia adolescente, che non vede da diversi anni. L’unica persona che Charlie frequenta è Liz, l’infermiera che lo aiuta con le medicazioni e le cure.


Dopo una diagnosi che attesta che a Charlie resta poco tempo da vivere, ‘uomo decide di riallacciare i rapporti con la figlia, per cercare un’ultima possibilità di riscatto.

Romantiche

Romantiche racconta la storia di quattro giovani ragazze, che sono molto diverse tra loro.

Eugenia Praticò è un’aspirante sceneggiatrice, che ha abbandonato Palermo per inseguire il suo sogno. Uvetta Budini è un’aristocratica che vive nel centro storico e riesce a entrare nel mondo del lavoro. Michela Trezza è in procinto di sposarsi . Tazia De Tiberis è di Roma nord, ha un carattere un po’ da bulla e le piace avere ogni cosa sotto il suo controllo.
Ognuna con le proprie paure e i propri desideri, ma tutte con la stessa aspirazione: trovare il proprio posto nel mondo.

The Infernal Machine

L’autore solitario Bruce Cogburn viene tirato fuori dalle sue mura protette da un fan ossessivo che costringe il romanziere a confrontarsi con un passato a cui pensava di poter sfuggire e a rendere conto degli eventi messi in moto dal suo bestseller decenni prima.

La ricerca di Cogburn di chi c’è dietro la manipolazione e il tormento mentale portano a un’emozionante corsa sulle montagne russe piena di paura e pericolo, dove le cose non sono sempre così chiare come sembrano e dove le azioni passate possono avere terribili conseguenze.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016