Connect with us

Cinema

La regina Charlotte – Una storia di Bridgerton

Published

on

I Bridgerton sono una serie entrata nel cuore di molti telespettatori, ispirata dalla collana di libri di Julia Quinn, narra le storie d’amore di una famiglia altolocata dell’800. Sappiamo di fatto che ogni serie è concentrata su un fratello, la prima su Daphne Bridgerton e Simon Basset, la seconda su Anthony Bridgerton e Kate Sharma, per la terza (che dovrebbe uscire a fine anno), i protagonisti saranno Colin Bridgerton e Penelope Featherington. Nonostante sia una serie storica-romantica, è anche moderna, poiché rappresenta un’età della reggenza inglese in cui non vi è razzismo. Il che dà alla serie un valore aggiuntivo. Anche i paesaggi pittoreschi, pieni di fiori color pastello e le musiche odierne suonate con strumenti classici, rendono “fantasticamente perfetto” tutto ciò che vediamo.

La Regina Charlotte

Alcuni appassionati storici hanno comunque storto un po’ il naso nel vedere una regina di colore, anche se, la scelta non è stata poi sbagliata. Storicamente parlando, la Regina Charlotte era la consorte di Re Giorgio III, secondo alcuni storci ella fu effettivamente la prima regina nera della Gran Bretagna con origini africane. A 17 anni si recò dalla Germania all’Inghilterra per contrarre matrimonio col Re che durante la rivoluzione americana, aveva conquistato varie colonie. Verso la fine del suo Regno si dice sia caduto nella follia. La scelta non sembrerebbe quindi così errata, anzi.

Ciò che nei Bridgerton viene affermato, elevando maggiormente l’importanza della sua figura, è che da quando ella salì al trono, ogni forma di razzismo venne abolita e tutti poterono conquistare un titolo o averlo per nascita a prescindere dal colore della pelle. Un sogno, se non un’utopia per quei tempi, ma decisamente apprezzata nella serie. Il personaggio della Regina appare avvolto nel mistero, sappiamo che il Re è affetto da demenza senile e si avvicina alla morte, che lei lo ami nonostante tutto e che adori i pettegolezzi. Non viene raccontato molto della sua storia, ma si intuisce che sia interessante, soprattutto durante la seconda stagione. Probabilmente è per questo che è stato scelto di fare uno spin-off, del resto è una dei personaggi più amati tra gli spettatori.

Bridgerton, il primo romanticissimo video del prequel sulla regina Charlotte | Vanity Fair Italia

Il prequel

Lo spin-off sarà disponibile per la sua visione il 4 maggio e dal trailer possiamo intuire che partirà proprio dall’arrivo di Charlotte in Inghilterra. Una ragazza dal temperamento turbolento e il carattere forte, che tenterà anche la fuga per non dover sposare uno sconosciuto. La trama girerà intorno alla storia d’amore tra il Re e la Regina, presenza di spicco, rivelata sempre dal trailer, quella di una giovane Lady Dambury, altro personaggio molto benvoluto dal pubblico. Non solo lei, ma anche un’adolescente Violet Bridgerton sarà presente nella serie e chissà magari verrà raccontata anche la sua storia con Lord Bridgerton. L’idea di questo prequel è più che interessante non solo perché vedremmo i retroscena di tre importanti personaggi della serie pilota, ma perché come anticipato sopra, in Bridgerton l’unione tra Charlotte e Giorgio rivoluzionerà tutta la società. Siete pronti a innamorarvi di questa nuova avventura? Noi l’attendiamo con ansia. Se non lo avete ancora visto, vi lasciamo il trailer di: La regina Charlotte, una storia di Bridgerton.

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016