Connect with us

Cinema

Weekend al cinema: cosa vedere questo fine settimana?

Published

on

Weekend al cinema: cosa vedere questo fine settimana?

Il cinema è sicuramente una delle uscite più bella da poter fare il sabato sera. Se però non siete informati sui film che troverete in sala al cinema questo fine settimana, vi consigliamo di continuare a leggere questo articolo.

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri

Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri porta, finalmente, sul grande schermo lo straordinario mondo e lo spirito del leggendario gioco di ruolo in un’avventura divertente e ricca di azione.
Un ex-arpista, trasformatosi in ladro, scappa di prigione con la sua compagna, una donna barbara, e si riunisce con un mago senza talento e un druido, nuovo nella loro squadra, nel tentativo di derubare il truffatore – imbroglione che ha rubato tutto il loro bottino dalla rapina che li ha mandati dietro le sbarre. Il problema? Il traditore è alleato con un potente Mago Rosso che nasconde qualcosa di molto pericoloso.

Il ritorno di Casanova

Il Ritorno di Casanova, film diretto da Gabriele Salvatores, racconta la storia di Leo Bernardi (interpretato da Toni Servillo), un noto regista, che non si arrende all’inevitabile scorrere del tempo e, in cerca di un copione che possa rivelarsi un successo cinematografico, decide di incentrare il suo nuovo e ultimo film su Casanova di Arthur Schnitzler.
Nel corso delle riprese, però, il si rende conto di come questo personaggio letterario gli ricordi se stesso e di quanto gli sia affine. Questo Casanova infatti, è un uomo avanti con gli anni che ha perso interesse per la vita e per tutto ciò che può ancora offrigli. Non è più l’uomo affascinante e seducente di una volta e si ritrova anche senza soldi.

Terra e polvere

Terra e Polvere è un film ambientato in una zona poverissima della Cina, dove vivono Youtie e Guiying, un uomo e una donna che hanno due vite difficilissime.
I due, che cominciano ad essere un peso per le proprie famiglie, decidono di sposarsi.
Dal loro incontro col passare dei giorni, comincerà a nascere un legame molto solido e prezioso e, questo legame, li aiuterà a migliorare le loro vite.

Quando

La giovane vita di Giovanni va in stand-by nella calda estate del 1984 a San Giovanni, a causa dell’asta di una bandiera finita sulla sua testa. Dopo 31 anni, Giovanni si risveglia dal coma. Tutto è cambiato, il mondo che aveva lasciato non c’è più: la sua famiglia, la ragazza, tutto è stravolto.
Giovanni non è un adulto, ma più un bambino cinquantenne che deve imparare a muoversi in questa nuova dimensione. Ad aiutarlo ci sono Giulia, una giovane suora che si è presa cura di lui negli ultimi anni del suo coma, e Leo, un ragazzo problematico affetto da mutismo selettivo.

Tetris

Tetris è un film racconta l’incredibile storia di come uno dei videogiochi più popolari sia riuscito ad arrivare ai giocatori di ogni angola della terra.

Henk Rogers (interpretato da Taron Egerton) scopre TETRIS nel 1988 e rischia tutto viaggiando in Unione Sovietica, dove unisce le forze con l’inventore Alexey Pajitnov (interpretato da Nikita Efremov) per portare il gioco alle masse.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016