Connect with us

Cinema

Weekend al cinema – il penultimo di marzo 2024

Published

on

Siamo ufficialmente in primavera! E ufficialmente… siamo giunti alla penultima settimana di questo mese per la nostra rubrica weekend al cinema.

Quali nuove uscite ci attendono? Ci sono sorprese? Spoiler: la risposta è sì! Ebbene, non perdiamo troppo tempo in chiacchiere e partiamo subito con le novità.

Kung fu Panda 4

Kung Fu Panda 4 - Wikipedia

Era il 2008 quando uscì il primo Kung Fu Panda. Se non lo avete fatto, potete far recuperare tutti i tre precedenti capitoli ai vostri figli, nipoti, fratelli o sorelle in vista di questa nuova uscita in compagnia. Tra l’altro, acquistando il biglietto per i più piccoli, alcuni cinema distribuiscono le maschere del panda esperto in arti marziali più famoso del grande schermo. Il film è stato reso disponibile anche in 3D e in 4K.

Trama: Po è destinato a diventare il nuovo leader spirituale della Valle della Pace, ma prima di poterlo fare, deve trovare un successore per diventare il nuovo Guerriero Drago. Sembra trovarne uno in Zhen, una volpe con molte abilità promettenti ma a cui non piace l’idea che Po lo alleni.

Another end

Another End, ovvero quando la tecnologia aiuta a superare il lutto | Wired Italia

Chi non ha mai desiderato, almeno per una volta, di poter avere più tempo da trascorrere con le persone che amiamo e che purtroppo lasciano questo mondo? Dire addio è sempre difficile e per quanta preparazione possa esserci, nessuno arriva mai pronto a quel momento. Ebbene questo film dal genere dramma tocca proprio questo argomento. Non dimenticate i fazzoletti prima di arrivare al cinema, potreste piangere davvero.

Trama: In un futuro prossimo esiste la possibilità di salutare le persone che non ci sono più, cercando un modo per alleviare il dolore del distacco, un tempo in più per imparare a dirsi addio. Cosa resta di tutto l’amore che i corpi si promettono quando il loro tempo finisce?

Food for profit

27 febbraio: 'Food For Profit' anteprima a Milano

Copertina singolare? Sicuramente non casuale. Dalla regia di Giulia Innocenzi e Pablo D’ambrosi, arriva al cinema un documentario che potrebbe farvi scegliere di cambiare abitudini alimentari.

Trama: Il primo documentario che mostra il filo che lega l’industria della carne, le lobby e il potere politico. Al centro ci sono i miliardi di euro che l’Europa destina agli allevamenti intensivi, che maltrattano gli animali, inquinano l’ambiente e rappresentano un pericolo per future pandemie. In questo documentario investigativo con approccio cinematografico, Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi ci guidano in un viaggio illuminante e scioccante in giro per l’Europa, dove si confronteranno con allevatori, multinazionali e politici. Con loro una squadra di investigatori che ha lavorato sotto copertura negli allevamenti dei principali paesi europei, svelando la realtà che si cela dietro le eccellenze della produzione di carne e formaggio. A Bruxelles, un lobbista è riuscito a portare con sé una telecamera nascosta là dove le decisioni vengono prese, raccogliendo informazioni sconvolgenti.

May December

MAY DECEMBER" TO HAVE ITS ITALIAN PREMIERE

Un film con due grandissime attrici: Natalie Portman Julienne Moore. Si tratta i un genere thriller che vi terrà con gli occhi incollati allo schermo.

Trama: Una famosa attrice è intenzionata a realizzare un film sulla storia vera di una coppia, la cui relazione clandestina aveva infiammato la stampa scandalistica e sconvolto gli Stati Uniti vent’anni prima. Per prepararsi al suo nuovo ruolo, entrerà nella loro vita rischiando di metterla in crisi.

Domenica 24 verrà inoltre riprodotto, all’Uci cinema, il film del 1941, quarto potere in lingua originale. Nello stesso giorno, per i più piccoli, ritorna anche il film del 2021: Sing – più forti di primadove un gruppo di animali umanizzati cerca di realizzare i propri sogni.

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016