Connect with us

Cinema

Weekend al cinema: l’ultimo del mese di ottobre

Published

on

Anche questo venerdì siamo qui per il nostro appuntamento fisso di weekend al cinema, la nostra rubrica che vi aggiorna ogni settimana su cosa vi aspetta nelle sale!

Retribution

Retribution | UCI Cinemas

Il protagonista di questo film è Liam Neeson, famoso per svariati film in genere action. Tra i titoli più famosi non si può non nominare “io vi troverò” del 2008, ma anche memory del 2022. Insomma si tratta di un attore che ha molta familiarità con il genere e che personalmente trovo eccezionale nel recitare. Pronti a conoscerne la trama? Bene.

Trama: Matt Turner è un affermato uomo d’affari americano, che a Berlino si destreggia tra una brillante carriera finanziaria e la famiglia. Una mattina, mentre accompagna i figli a scuola, riceve una telefonata da uno sconosciuto: sotto il suo sedile c’è una bomba che esploderà se non seguirà gli ordini del suo ricattatore. Intrappolato nella sua auto in una corsa contro il tempo, Matt dovrà trovare il modo di proteggere la sua famiglia e risolvere il misero entro 24 ore.

C’è ancora domani

C'è ancora domani, recensione dell'esordio alla regia di Paola Cortellesi - Movieplayer.it

Passiamo a un made in Italy con Paola Cortellesi. Ebbene, è stato sostenuto più volte che Barbie sia stato un inno al femminismo, ma consentitemi, senza nulla togliere al film più rosa del mondo, questo potrebbe essere un vero inno al femminismo. Perché? Perché in effetti ci racconta l’evoluzione mentale di una donna nel periodo dopoguerra.

Trama: È primavera e tutta la famiglia è in fermento per l’imminente fidanzamento dell’amata primogenita Marcella (Romana Maggiora Vergano), che, dal canto suo, spera solo di sposarsi in fretta con un bravo ragazzo di ceto borghese, Giulio (Francesco Centorame), e liberarsi finalmente di quella famiglia imbarazzante.

Saw X

Saw X deve chiudere i giochi

Siamo praticamente ad Hallowen, poteva mica non uscire un film per rendere irrequieto il vostro sonno? No, e hanno pensato di fare le cose in grande. Si tratta del decimo capitolo della saga cinematografica di Saw. Dovrebbe essere ambientato tra gli eventi del primo e secondo film, dove John Kramer scopre l’esistenza di una cura sperimentale e rischiosa che potrebbe guarirlo dal suo cancro. Non è necessario aver visto tutti i film precedenti, ma come ogni saga che si rispetti, è sicuramente preferibile. Rigorosamente vietato ai minori di 14 anni.

Trama: John Kramer (Tobin Bell) è tornato. Il più macabro e disturbante capitolo della saga di SAW si addentra nel gioco più intimo e personale di Jigsaw. Nel film, ambientato nell’arco temporale che unisce SAW I e SAW II, John, malato e disperato, si reca in Messico per sottoporsi a una rischiosa procedura medica sperimentale nella speranza di una cura miracolosa per il suo cancro. Il suo sogno svanisce quando scopre che l’intera operazione non è altro che una truffa per frodare i più vulnerabili. Con un nuovo scopo, vendicarsi dei suoi truffatori, il famigerato serial killer torna al suo lavoro con il suo subdolo e inconfondibile stile.

Killers of the flowers moon

Killers of the Flower Moon, Scorsese senza furia e senza foga appiattisce personaggi e storia. Che noia - Il Fatto Quotidiano

Già solo la presenza di due grandissimi attori quali Leonardo Di CaprioRobert De Niro, dovrebbe stimolare la vostra curiosità nei riguardi di questo film. Ancora di più se apprezzate il genere storico.

Trama: All’inizio del XX secolo la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio. Tratto dall’acclamato, omonimo, best seller di David Grann, Killers of the Flower Moon è una storia d’amore e tradimento in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.

L’esorcista – il credente

L'Esorcista - Il Credente - Film (2023) - MYmovies.it

Poteva – ad Halloween – mancare un film horror per eccellenza? Ispirato a una storia vera, si tratta del quinto film della saga (escludendo i due prequel: The Nun I e The Nun II). Va da sé che anche in questo caso, la visione è consentita solo a un pubblico di over 14. Vi posterò solo un pezzo della trama per lasciarvi più suspance! In fondo con un genere simile ci sta, no?

Trama: Esattamente 50 anni fa, in autunno, veniva proiettato sugli schermi il film horror più terrificante della storia, sconvolgendo gli spettatori di tutto il mondo. Ora, giovedì 5 ottobre, si apre un nuovo capitolo. Da Blumhouse e diretto da David Gordon Green, il regista che ha rivoluzionato la saga di Halloween, ecco L’Esorcista – Il Credente. Dopo la tragica scomparsa di sua moglie incinta in un terremoto ad Haiti, avvenuta 12 anni fa, Victor Fielding (interpretato da Leslie Odom Jr., vincitore di un Tony e candidato all’Oscar® per Quella Notte a Miami e Hamilton) ha cresciuto da solo la loro figlia Angela.

Talk to me

Talk to Me: recensione del film horror al cinema | Esquire

“Parlami” non è di certo il film adatto alle persone più impressionabili! Sempre vietato ai minori di 14 anni, i protagonisti sono un gruppo di adolescenti che decidono di fare un gioco che li mette in contatto con l’aldilà. Peccato che gli spiriti disturbati non vogliano più restare dov’erano una volta aperto il varco tra i due mondi.

Trama: Un gruppo di giovani amici scopre come evocare i demoni facendo uso di un’antica mano imbalsamata, finché uno di loro si spinge troppo oltre aprendo irrimediabilmente le porte al mondo degli spiriti. Perseguitato così da visioni soprannaturali, il gruppo si trova inconsapevolmente al centro di una possessione devastante che porterà a porsi una domanda importante: meglio fidarsi dei vivi o dei morti?

Me contro te – vacanze in Transilvania

Me contro Te - Vacanze in Transilvania", Luì e Sofì attesi a Palermo per l'anteprima del

I me contro te sono piuttosto amati dai bambini, ragion per cui, se volete portarli al cinema per la prima volta . o semplicemente perché vi va – questo potrebbe essere il momento giusto. Tra l’altro la loro nuova avventura si svolge ad Halloween, l’idea più tema che possiate trovare in sala in questo periodo.

Trama: Nel laboratorio ormai abbandonato del Signor S., Viperiana, Perfidia e la banda dei Malefici stanno tramando un piano malvagio per distruggere i Me Contro Te e il mondo intero: oscurare il Sole con il prezioso diamante delle paure e rendere la Terra un posto buio e desolato. Ma il diamante è nascosto nel posto più spaventoso del Pianeta: il Castello del Conte Dracula in Transilvania! Sofì, Luì, Chicco, Tara e Ajar partono così per la Transilvania, mentre il Signor S. si mette sulle tracce dei Malefici. 

Anche oggi, finiamo qui, vi aspettiamo al nostro prossimo appuntamento e speriamo che abbiate trovato il film adatto per questo weekend al cinema!

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016