Connect with us

la settimana tv

weekend al cinema – l’ultimo di gennaio 2024

Published

on

E così anche il mese di gennaio sta volando via. Come sono andati i primi 26 giorni del nuovo anno? Qualunque sia la risposta, scegliere di andare al cinema per vedere un buon film è un’opzione grandiosa per migliorarlo, non siete d’accordo?

Tra l’altro, sebbene l’inizio non ci aveva regalato molte uscite, per questo weekend pare avremmo un po’ di opzioni in più. Siete pronti a esplorarle? Scopriamo quali sono i nuovi arrivi in sala!

Dieci minuti

Dieci Minuti a Bologna | MYmovies.it

Un female gaze all’italiana in tutto e per tutto. Con Maria Sole Tognazzi alla regia, nel cast sono presenti: Margherita Buy, Barbara Chichiarelli, Barbara Ronchi, Fotinì Peluso e Alessandro Tedeschi. Un film profondo che mira forse a cogliere l’essenza della vita in dieci minuti.

Trama: Dieci minuti al giorno possono cambiare il corso della giornata. Dieci minuti facendo qualcosa di completamente nuovo, possono cambiare il corso di una vita. Questo è quello che scoprirà Bianca nel pieno di una crisi esistenziale. Nuovi incontri, la scoperta di legami speciali e l’ascolto di chi ci ha sempre voluto bene. A volte basta poco per ricominciare e questo film ce lo insegna, attraverso un racconto caldo e appassionante di rinascita.

Povere Creature!

Povere Creature! - Film (2023) - MYmovies.it

Non che ci fosse bisogno di conferme riguardo il fatto che Emma Stone potesse interpretare qualsiasi ruolo dato il suo indiscutibile talento, ma se qualcuno avesse voluto contestarlo, dopo questo film, sarebbe difficile farlo.

In America, Povere creature! è stato definito tra i migliori del 2023, classificato 1º da Variety e da Best Movie, 2º da The Hollywood Reporter, 4º da Rolling Stone, 7º dal The Guardian, e 10º dal Los Angeles Times. Ha ricevuto 11 candidature agli Oscar 2024 e ha vinto 3 Golden Globe 2024, con migliore attrice in un film commedia o musicale alla Stone e miglior film commedia o musicale. Ha inoltre ricevuto oltre una ventina di nomination per premi del 2024.

Insomma, dovete andare al cinema a vederlo!

Trama: Bella Baxter viene riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn, un avvocato elegante e dissoluto, in una vorticosa avventura attraverso i continenti.

Tutti tranne te

Tutti tranne te, la recensione del film con Sydney Sweeney e Glen Powell - Movieplayer.it

Chi non ama una storia d’amore enemies to lovers? E poi quando Sydney Sweeney è nel cast come protagonista femminile, i fans di Euphoria corrono al cinema, no? Il film ha già fatto il giro del web sebbene sia uscito praticamente solo ieri. Una classica commedia romantica con dei cliché che in realtà ci piacciono e fanno divertire.

Trama: Bea e Ben sembrano la coppia perfetta, ma dopo un primo appuntamento fantastico succede qualcosa che spegne la loro infuocata attrazione. Quando si ritrovano inaspettatamente allo stesso matrimonio in Australia, decidono di fingere di essere una coppia, ognuno con uno scopo diverso.

I soliti idioti 3

I soliti idioti 3 - Il ritorno a Roma | MYmovies.it

Pensavate fosse finita? E invece no, perché dopo più di 10 anni hanno deciso di tornare al cinema per la gioia del loro pubblico.

Trama: “I Soliti idioti 3 – Il Ritorno” è una réunion felice che in molti aspettavano e che finalmente prende forma sul grande schermo per offrire una lettura, lucida e a tratti spietata, di questi anni densi, complicati e ricchi di spunti attraverso la lente delle maschere diventate negli anni dei veri e propri cult.

La quercia e i suoi abitanti

La quercia e i suoi abitanti' pubblicate alcune clip del film - Taxidrivers.it

Un documentario uscito nel 2022 è arrivato nelle nostre sale con immagini spettacolari ed estremamente ravvicinate al mondo animale e naturale.

Trama: C’era una volta e c’è tuttora… una grande quercia, vecchia ben 210 anni, diventata pilastro e punto di riferimento per un intero microuniverso di piccoli abitanti. Qui, lo scoiattolo raccoglie le sue provviste, le formiche edificano i loro regni e il topo selvatico trova riparo dal famelico rapace. Loro e molti altri sono i teneri protagonisti di una vibrante avventura per tutta la famiglia, una emozionante ode alla vita in cui la natura racconta se stessa: la propria bellezza, le proprie sfide e le splendide giornate di sole che sempre seguono i più violenti acquazzoni.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016