Connect with us

Cinema

Weekend al cinema – l’ultimo di marzo 2024

Published

on

Un altro mese ci sta salutando e lasciatemi dire che lo farà in bellezza con i film che ci aspettano in sala! Se state pensando di fare cenone in famiglia e poi godere di un film al cinema per Pasqua, noi siamo pronti ad aggiornarvi sulle ultime uscite. Pronti a scoprirle? Procediamo con il nostro weekend al cinema!

Godzilla e Kong – il nuovo impero

Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un quinto capitolo fracassone e spettacolare. Ma anche del tutto innocuo - MYmovies.it

Uno scontro senza tempo, atteso dai fan e disponibile in 4k, ma anche in 3D. Insomma nessuna risoluzione può mancare per la visione di quest’opera d’arte. Tra l’altro, acquistando il biglietto online sul sito dell’Uci cinema, potrete vincere il set di Funko pop di Godzilla, Kong e Skar King. Volete perdervi quest’occasione? Per partecipare al concorso, non dimenticate di registrare online il vostro biglietto.

Trama: L’epica battaglia continua! Una nuovissima avventura che vedrà l’onnipotente Kong e il temibile Godzilla combattere fianco a fianco contro una colossale minaccia sconosciuta che si cela nel nostro mondo, mettendo a dura prova la loro stessa esistenza… e la nostra. “Godzilla e Kong – Il nuovo Impero” approfondisce ulteriormente le storie e le origini di questi due Titani, nonché i misteri di Skull Island, tra gli altri, svelando la mitica battaglia che ha contribuito a forgiare questi esseri straordinari e li ha legati per sempre all’umanità.

Ho sposato mia madre

Ho Sposato Mia Madre | UCI Cinemas

Come avrete intuito dalla foto, il titolo viene seguito alla lettera, nessuna metafora. Con Domenico Costanzo alla regia, arriva un film italiano che punta a commuovere e toccare il cuore degli italiani. La storia è basata sull’amore assoluto, principalmente quello tra madre e figlio. Niente incesti però, ve lo assicuriamo!

Trama: Saverio divide i suoi affetti tra la propria famiglia composta dalla moglie Anna e le figlie, con cui ha un rapporto conflittuale, e la madre Rosa. Quando quest’ultima si ammala di Alzheimer, la sua vita viene sconvolta e i suoi rapporti familiari si inaspriscono ancora di più. Ma qualcosa di positivo accade “dall’alto”, quando lui ritrova le lettere d’amore che suo padre scriveva a Rosa prima del fidanzamento. Sarà proprio questo rapporto epistolare, e Giulia l’animatrice della residenza sanitaria assistita, dove la madre è ospitata, a rimettere in gioco tutta la sua vita e quella della sua famiglia… perché l’amore è nell’anima e l’anima non muore.

Priscilla

Priscilla' Review: Sofia Coppola's Affecting Priscilla Presley Film

Nel mondo delle stelle, Hollywood sembra più piccola che mai. Questo film tende a narrare l’amore di due tra le più luminose stelle deli anni 60. Alla realizzazione del film è stata consultata anche la stessa protagonista, Priscilla Beaulieu, per dare un occhio più veritiero possibile alla storia.

Trama: Quando l’adolescente Priscilla Beaulieu incontra a una festa Elvis Presley, l’uomo, che e` gia` una superstar del rock’n’roll, nel privato le si rivela come qualcuno di completamente diverso: un amore travolgente, un alleato nella solitudine e un amico vulnerabile. Attraverso gli occhi di Priscilla, Sofia Coppola ci racconta il lato nascosto di un grande mito americano, nel lungo corteggiamento e nel matrimonio turbolento con Elvis. Una storia iniziata in una base dell’esercito tedesco e proseguita nella sua tenuta da sogno a Graceland. Una storia fatta di amore, sogni e fama.

Un mondo a parte

Un mondo a parte (film 2024) - Wikipedia

La comicità italiana non può di certo mancare, per questo, è arrivato: Un mondo a parte con Antonio Albanese e Virginia Raffaele.

Trama: Per il maestro elementare Michele Cortese sembra aprirsi una nuova vita. Dopo 40 anni di insegnamento nella giungla romana, riesce a farsi assegnare all’Istituto Cesidio Gentile detto Jurico: una scuola composta da un’unica pluriclasse, con bambini dai 7 ai 10 anni, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo. Grazie all’aiuto della vicepreside Agnese e dei bambini, supera la sua inadeguatezza metropolitana e diventa uno di loro. Quando tutto sembra andare per il meglio però, arriva la notizia che la scuola, per mancanza di iscrizioni, a giugno chiuderà. Inizia così una corsa contro il tempo per evitarne la chiusura in qualsiasi modo.

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016