Connect with us

la settimana tv

Vendevano false polizze, 7 napoletani denunciati, Percepivano RDC

Published

on

Una situazione singolare ma neppure nuova, in 7 denunciati per truffa. Vendevano false assicurazioni per auto, sfruttando la rete informatica ed i social per ottenere più contatti e arrivare a più vittime.
La vittima, ha scoperto la truffa dopo essere stata posta a controlli dalla stradale che verificando il tagliando non l’hanno trovato nella banca dati.

È subito partita la querela da parte della vittima ed i controlli da parte delle fiamme gialle. Sotto i dovuti controlli ci è finita la carta prepagata con la quale il colpevole, una donna di 30 anni, di Napoli, truffava i clienti con una delle truffe più in voga negli ultimi anni.
Le indagini delle Fiamme Gialle hanno riportato come la donna avesse oltre 23 carte prepagate a lei intestate, e 10.000€ divise tra esse. Alcune delle prepagate risultano estinte ed altre bloccate per uso improprio.

Ulteriori indagini da parte delle forze dell’ordine, hanno portato a galla altri 6, tutti originari di Napoli, complici dietro la truffa. Tutti e 7 dichiaravano falsi redditi annui per rientrare nei criteri del RDC. Come scoperto poi, dai militari, i proventi illeciti non venivano dichiarati nel redditi.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016