Connect with us

Cronaca

58enne strozzato da uno zaino a Modena

Published

on

Il corpo di un uomo di 58 anni è stato ritrovato davanti ai cancelli del liceo scientifico statale “Wiligelmo”, a Modena. La vittima, un clochard di origini tunisine, è stato strozzato dalla tracolla del suo stesso zaino, mentre si apprestava a scavalcare la recinzione dell’istituto. Il cadavere è stato ritrovato intorno alle 7:30 di ieri mattina, quando per l’uomo non c’erano più speranze. Nonostante le lezioni dovessero ancora iniziare, alcuni studenti erano già fuori il cortile della scuola e sono sotto shock dopo aver assistito alla scena.

La dinamica dell’incidente

L’ambulanza, la Polizia locale e la Polizia di Stato si sono recate sul luogo dell’incidente subito dopo il ritrovamento, all’incrocio tra via Cattaneo e via Rizzotto. Il cadavere dell’uomo strozzato si trovava macabramente appeso alla recinzione che circoscrive il perimetro della scuola. Il team della Scientifica e gli addetti di Medicina Legale hanno tempestivamente effettuato tutti gli accertamenti del caso, dichiarando che quasi certamente si sia trattato di un incidente. La tracolla dello zaino del 58enne avrebbe fatto da cappio mentre l’uomo si accingeva a saltare per oltrepassare il cancello del liceo, alto circa 2 metri. Al fine di evitare un ulteriore trauma per gli studenti dell’istituto “Wiligelmo”, mentre la Polizia rilevava le prove, si è provveduto a spostare alcune classi in aule che non affacciavano sul luogo del ritrovamento.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016