Connect with us

Cronaca

Bonus internet veloce: ecco come ottenere 300 euro.

Published

on

Bonus internet veloce: ecco come ottenere 300 euro.

La pandemia ha incrementato l’utilizzo della tecnologia e, soprattutto, di internet. Si va avanti: sono in arrivo i nuovi voucher internet banda ultra larga 300 euro a tutte le famiglie italiane per dotarle di connessioni veloci.

La prima fase.

I primi voucher erano stati istituiti per le famiglie a basso reddito per favorire la connettività a internet ultraveloce e la digitalizzazione del sistema produttivo. Quindi la pubblicazione da parte di Infratel della consultazione relativa ai voucher per l’incentivazione della domanda di connettività in banda ultra larga delle famiglie fase due, rappresenta l’ultimo passaggio per il completamento delle misure a favore della diffusione della connettività ad alta velocità nelle famiglie, imprese e scuole.

Ci sono 300 euro a famiglia per questa nuova tornata, con un fondo di 400 milioni di euro.

Chi ha diritto al nuovo bonus internet?

L’impianto generale è sempre lo stesso, a cominciare dalla quota di riserva per le regioni del Mezzogiorno pari all’80% .

Non ci sono però limiti di ISEE.

Il voucher può essere solo utilizzato per attivare un nuovo contratto banda ultra larga dove non ce n’era ancora uno oppure per consentire la migrazione verso la prestazione più elevata disponibile presso la propria abitazione, favorendo, quindi, in particolare i servizi più avanzati attualmente disponibili (ad esempio da connessione fibra ottica fino all’armadio a connessione fibra completa).

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016