Connect with us

Cronaca

Proprietario della Scala dei turchi la mette all’asta: “La compri Musk.”

Published

on

Proprietario della Scala dei turchi la mette all’asta: “La compri Musk.”

La Scala dei turchi è in vendita. Ma davvero. Può sembrare una provocazione ma il suo proprietario, l’imprenditore Ferdinando Sciabarrà, lo ha detto chiaramente: “La metto all’asta”. E fa appello un appello “La compri Elon Musk.”

Per chi non lo sapesse, Elon Musk è un grande magnate, il fondatore della nota casa automobilistica Tesla.

Ma da dove nascono queste polemiche?

La situazione, come le parole di Sciabarrà, non è casuale ma è la “conseguenza” di una serie di “battaglie” ed scontri avuti con la Regione e il Comune di Realmonte.

A detta dell’imprenditore, tutti sono d’accordo nella tutela e valorizzazione del sito. “Ma al momento di concretizzare non è mai successo nulla” sostiene. Oltre le buone intenzioni, non c’è nessuna azione concreta. Solo promesse, poi nient’altro.

A novembre 2021 la Scala dei Turchi, alla fine di una battaglia legata era stata in gran parte restituita al legittimo proprietario. Sciabarrà. In passato, infatti, l’imprenditore era stato condannato al pagamento di una multa di 13.600 euro, dopo il sequestro della scogliera di marna di Realmonte e un’indagine penale per occupazione di suolo demaniale, violazioni in materia di sicurezza e tutela di beni ambientali.

Sciabarrà, difeso dall’avvocato Giuseppe Scozzari, era accusato “d’aver arbitrariamente occupato una porzione del demanio necessario marittimo e d’averne impedito l’uso pubblico“.

L’appello dell’imprenditore siciliano a Elon Musk.

Adesso arriva l’appello a Elon Musk, l’imprenditore fondatore della Tesla che ha recentemente acquisito anche Twitter per 44 miliardi di dollari: “Se le istituzioni siciliane non sono capaci” ha detto Sciabarrà, “ben venga qualcuno come Musk. Purché la renda fruibile gratis come abbiamo fatto noi da sempre.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016