Connect with us

Cronaca

Accoltellato in classe: a Melito un 13enne è stato ferito alla schiena con un’arma da taglio mentre era in classe

Published

on

Accoltellato in classe: a Melito un 13enne è stato ferito alla schiena con un’arma da taglio mentre era in classe.

La città di Melito (provincia di Napoli) è sotto shock.

Il fatto è accaduto in una scuola media, la Marino Guarano di via delle Magnolie.

Un ragazzo di 13 anni è stato accoltellato da un compagno di classe, sotto gli occhi spaventati degli altri compagni di classe. Il 13enne è ricoverato in ospedale, al Santobono, in codice giallo e, fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.

Cosa è successo?

Erano da poco passate le 2 del pomeriggio quando, all’interno di una classe di terza media, è successo l’irreparabile: per motivi ancora di chiarire, un bisticcio tra due compagni di classe è degenerato in violenza. Uno dei due ha estratto un’arma da taglio (presumibilmente un coltello) e ha colpito al fianco il coetaneo ferendolo a sangue.

Nei secondi immediatamente successivi è intervenuta la docente, non è chiaro se presente al momento dell’aggressione o temporaneamente assente.

Le parole del sindaco di Melito, Luciano Mottola.

Per fortuna le condizione del ragazzo non destano preoccupazione, ma a destare preoccupazione è quanto accaduto all’interno di quello che dovrebbe essere un mondo ovattato, come quello della scuola, e che invece tiene in ansia centinaia di genitori per il verificarsi di episodi, come questo, che non dovrebbero mai accadere. Mi sono messo immediatamente in contatto con la dirigente scolastica, che ha già provveduto a sporgere formale denuncia. Domani è stato, inoltre, convocato un consiglio di istituto straordinario per discutere dell’inaudito atto di violenza a cui ho già chiesto di poter partecipare”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016