Connect with us

la settimana tv

Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi: dal primo luglio si può volare

Published

on

aeroporto

Dal primo luglio si vola: l’ENAV, l’ente nazionale assistenza al volo, ha dato l’autorizzazione all’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi per effettuare voli e atterraggi.

Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi: previsti 2000 passeggeri al giorno

L’obiettivo è quello di alleggerire il carico dello scalo napoletano. Per i primi due anni si ipotizzano circa duemila passeggeri al giorno con un consistente aumento nel periodo estivo e sotto Natale, nel periodo delle “luci d’artista”.

I lavori di allestimento del nuovo piazzale e la nuova pista di volo all’interno della struttura sono terminati, ma per il nuovo termina occorreranno ancora un paio d’anni. Per rendere lo scalo di Salerno funzionale è stato finanziato il prolungamento di 9 chilometri della metropolitana, che arriverà quindi dalla stazione centrale di Salerno fino all’aeroporto – durante questo tragitto, sono previste cinque fermate intermedie.

________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016