Connect with us

Cronaca

Alitalia: non si fermano le proteste, momenti di tensione

Published

on

ALITALIA

Dalle 10 di questa mattina centinaia di manifestanti stanno protestando nella zona antistante al Terminal 1 dell’Aereoporto di Fiumicino. Oggetto della protesta sono gli 8000 esuberi seguiti al passaggio da Alitalia alla nuova Ita.

A protestare sono i sindacati confederali, UGL e il comitato “Tutti a bordo”. I manifestanti stanno intonando cori contro il governo, contestando gli esuberi e le modalità con la quale Ita avrebbe assunto i nuovi dipendenti, nonché il fatto che per gli ex-lavoratori non è garantita la riassunzione e nemmeno la cassa integrazione.

Quando i sindacati Usb e Cub hanno chiesto, davanti alle porte sbarrate del Terminal, di entrarein quello che fino a ieri era il nostro luogo di lavoro”, sono seguiti momenti di tensione: una camionetta della polizia ha sbarrato l’ingresso al terminal e i manifestanti hanno gridato i loro slogan fronteggiando i poliziotti.

La manifestazione continuerà fino alle 18. Nel frattempo i contestatori hanno chiesto di occupare la hall del terminal.

__

Se ti è piaciuto il nostro articolo, condividilo sui social!

Continua a seguirci sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016