Connect with us

Cronaca

Alto Adige, sedicenne muore sotto una valanga

Published

on

alto adige

Tragedia in Val Passiria, Alto Adige, dove un ragazzo di soli 16 anni ha perso la vita travolto da una valanga durante una discesa fuoripista a Plan. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio del 3 marzo e vede come vittima il giovane Markus Raffl.

Tragedia in Alto Adige

Dalle prime indiscrezioni pare che Markus Raffl, originario della zona, stesse scendendo da solo lungo una pista non battuta quando è stato travolto dalla slavina. L’allarme è stato lanciato in serata dai familiari per il mancato rientro del giovane. Di lì, è scattata immediatamente una massiccia operazione di ricerca. Purtroppo, le speranze si sono infrante quando il corpo senza vita di Markus è stato rinvenuto sotto uno strato di neve. Il pericolo valanghe era stato segnalato come marcato, con un grado di pericolo di 3 su 5, dopo le abbondanti nevicate degli ultimi giorni.

Le operazioni di ricerca, che hanno coinvolto soccorso alpino e vigili del fuoco, si sono purtroppo concluse con la scoperta del giovane Markus sotto la neve. Si tratta della seconda vittima di valanghe negli ultimi giorni in Alto Adige: solo quattro giorni fa la valanga mortale a Racines dove ha perso la vita un 22enne scialpinista tedesco.

___

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016