Connect with us

Costume e Società

Amsterdam vuole cambiare la propria immagine: ecco come

Published

on

amsterdam

Anche una città come Amsterdam, celebre per le sue caratteristiche uniche potrà subire cambiamenti drastici e cambiare volto. E questo per ripulire la città da un turismo considerato di basso livello, attirato soprattutto da coffeeshop e prostituzione legale.

Il piano dell’amministrazione

Il progetto è stato annunciato dall’amministrazione comunale di Amsterdam e prevede che bar e club abbiano orari di apertura limitati, chiusura entro le 2 del mattino, mentre per la prostituzione nel quartiere a luci rosse previsti orari di apertura più rigidi. Anche fumare cannabis o bere alcol in alcune zone della città sarebbe vietato. Mentre per i coffeeshop scatterebbe divieto di vendita dalle 16 del giovedì alla domenica sera. Altre misure includono regole più severe su Airbnb e affitti a breve termine come ad esempio una tassa di soggiorno nei periodi di affollamento.

“Se amiamo la città, dobbiamo agire ora”, ha detto Sofyan Mbarki, vicesindaco di Amsterdam, aggiungendo: “È diventato chiaro che tutti hanno a cuore la città e che è necessario un intervento per contrastare il sovraffollamento”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016