Connect with us

la settimana tv

Arriva Claude: ex sviluppatori di ChatGPT lanciano un nuovo strumento di intelligenza artificiale

Published

on

intelligenza artificiale

Procede inarrestabile l’evoluzione tecnologica che accompagna i sistemi di intelligenza artificiale. É ormai noto a tutti il lancio di ChatGPT, basato sull’implementazione di InstructGPT.

La novità, invece, è stata lanciata da Anthropic, una startup co-fondata da ex dipendenti di OpenAI, l’organizzazione che ha sviluppato ChatGpt. La startup ha lanciato “Claude”, un’intelligenza artificiale che può eseguire diverse attività, tra cui la ricerca di parole chiave all’interno di documenti, ma anche riepilogare lunghe presentazioni, scrivere testi partendo da un argomento generale e realizzare un codice informatico.

I primi utenti che hanno avuto modo di testarlo riferiscono che lo strumento è caratterizzato da una maggiore facilità con le conversazioni e non si connette ad internet dal momento che è progettato per essere autonomo.

“Pensiamo che Claude sia lo strumento giusto per un’ampia varietà di clienti e casi d’uso -, ha dichiarato un portavoce di Anthropic al sito specializzato TechCrunch – Abbiamo investito nella nostra infrastruttura per testare i modelli per diversi mesi e siamo fiduciosi di poter soddisfare la domanda dei clienti”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016