Connect with us

la settimana tv

Silvio Berlusconi ha la leucemia

Published

on

leucemia

Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, è ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele di Milano: l’ex premier è affetto da una forma cronica di leucemia e sarebbe in cura per un’infezione polmonare.

Berlusconi ha una forma cronica di leucemia

In queste ore c’è grande preoccupazione per l’imprenditore, le cui condizioni, però, sembrerebbero essere stabili. Nel bollettino medico firmato da Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri si legge che Berlusconi soffre ormai da tempo di leucemia mielomonocitica cronica e che si sarebbe già sottoposto a dei cicli di chemioterapia “per limitare gli effetti negativi della patologia”.

Nonostante le condizioni cliniche, il Cavaliere avrebbe trascorso la mattinata telefonando ai vertici di Forza Italia.

Visite e auguri

Numerose le visite ricevute da Berlusconi, al cui fianco è sempre presente la compagna Marta Fascina, nella struttura ospedaliera: si sono recati al San Raffaele i figli Pier Silvio, Luigi e Marina e anche Dell’Utri e Confalonieri. Tanti anche gli auguri di pronta guarigione da parte del mondo politico, anche da parte di alcuni membri dell’opposizione.

Il fratello dell’ex-premier, Paolo Berlusconi, si dice fiducioso e sollevato: “C’è un miglioramento” ha infatti dichiarato.

Il caso Calenda

Non sono state particolarmente gradite ai politici di Forza Italia le dichiarazioni di Carlo Calenda, che dopo aver augurato al Cavaliere una pronta guarigione ha parlato di “chiusura della seconda Repubblica, perché la seconda Repubblica è Berlusconi”.

È arrivata a stretto giro la durissima e piccata replica di Gasparri: “Respingiamo al mittente” ha affermato “i commenti inopportuni di Calenda che, da politico improvvisato e da eterno figlio di famiglia allevato con dosi massicce di raccomandazioni, non sa né parlare né tacere. Siamo certi che Silvio Berlusconi darà ancora a lungo un contributo alla politica italiana.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016