Connect with us

Musica

Autumn Variations: arriva il nuovo album di Ed Sheeran.

Published

on

Autumn Variations: arriva il nuovo album di Ed Sheeran.

Ed Sheeran ha annunciato il suo nuovo album, Autumn Variations, il secondo di questo 2023 dopo Subtract.

L’album uscirà il 29 settembre e, come Subtract, è stato prodotto dal chitarrista dei The National Aaron Dessner, da tempo grande collaboratore anche dell’artista Taylor Swift. Autumn Variations è già disponibile per il preordine in una varietà di formati, incluso il vinile “harvest orange”.

L’annuncio.

Lo scorso autunno, ho scoperto che io e i miei amici stavamo attraversando così tanti cambiamenti nella vita. Dopo il caldo dell’estate, tutto si è calmato, si è sistemato, è andato in pezzi, è arrivato al culmine o è imploso”, ha scritto Ed Sheeran nel post di Instagram dell’annuncio del nuovo album.

Quando ho attraversato un momento difficile all’inizio dello scorso anno, scrivere canzoni mi ha aiutato a capire i miei sentimenti e ad accettare quello che stava succedendo, e quando ho saputo delle diverse situazioni dei miei amici, ho scritto canzoni, alcune dal loro punto di vista , alcune dal mio, per catturare il modo in cui io e loro vedevamo il mondo in quel momento. Ci sono stati alti momenti di innamoramento e nuove amicizie mentre momenti bassi di crepacuore, depressione, solitudine e confusione. Mio padre e mio fratello mi hanno parlato di un compositore chiamato Elgar, che ha composto ‘Enigma Variations’, dove ciascuna delle 14 composizioni riguardava ogni suo amico. Questo è ciò che mi ha ispirato a realizzare questo album. Quando ho registrato “Subtract” con Aaron Dessner, abbiamo subito fatto clic. Abbiamo scritto e registrato senza sosta e questo album è nato da quella collaborazione. Sento che ha catturato la sensazione dell’autunno in modo così meraviglioso nei suoi suoni e spero che tutti lo amino tanto quanto me.”

Nel suo posto l’artista ci ha fatto quindi capire cosa possiamo aspettarci da questo suo nuovo album. Non sappiamo altro, ma potremmo cominciare a farci una minima idea leggendo la tracklist dell’album.

La tracklist.

  1. Magical
  2. England
  3. Amazing
  4. Plastic Bag
  5. Blue
  6. American Town
  7. That’s On Me
  8. Page
  9. Midnight
  10. Spring
  11. Punchline
  12. When Will I Be Alright
  13. The Day I Was Born
  14. Head > Heels

______________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016