Connect with us

Cronaca

Un ingegnere ha costruito una bicicletta con le ruote quadrate

Published

on

bici

Sembrava impossibile ma è realtà e funziona: una bici con le ruote quadrate. L’ha creata l’ingegnere ucraino Sergii Gordieiev che utilizza scarti di gomme tonde per creare biciclette con ruote a telaio quadrato.

Le caratteristiche della bici

La bici non ha la catena, ma dei pedali che agiscono su una delle due ruote, che non gira su se stessa come le ruote tradizionali, ma scorre su una struttura fissa. Il mezzo ha un maggiore attrito sul terreno e per questo è molto più stabile e non necessita di cavalletto. Gordieiev ha recuperato rottami metallici per creare un meccanismo simile a quello di un veicolo cingolato.

Come è stato creato e come funziona il mezzo rivoluzionario viene spiegato dallo stesso Gordieiev in un video sul suo canale Youtube che in pochi giorni ha raccolto circa 5 milioni di visualizzazioni. Non è la prima volta che l’inventore ingegnere ucraino, soprannominato “The Q”, progetta bici innovative. Nel suo canale Youtube presentò una bicicletta con pneumatici formati da palline da tennis ed altre fatte con mezze ruote o con ruote senza mozzi.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016