Connect with us

la settimana tv

Campania in fiamme: incendi a Caivano e Pomigliano d’Arco

Published

on

campania

Campania in fiamme

La Campania continua a bruciare: a Caivano della spazzatura accumulata alle spalle del campo rom è in fiamme e lascia dietro di sé una colonna di fumo nero visibile anche a grande distanza, mentre a Pomigliano d’Arco è scoppiato un incendio alla fabbrica Stellantis, dove un rogo, partito da alcune sterpaglie, si sarebbe poi esteso fino a dei contenitori di plastica; la fabbrica è stata quindi costretta a interrompere tutti i lavori in corso, mentre sul posto si sono subito precipitati i vigili del fuoco.

La denuncia degli attivisti: “Da anni segnaliamo criticità”

Tutto questo accade a pochi giorni di distanza dall’incendio divampato in un deposito giudiziario di auto in disuso e ogni estate è sempre la stessa storia: disastri annunciati e, secondo molti, evitabili.

Le associazioni e gli attivisti riferiscono di aver denunciato e segnalato spesso situazioni a rischio ma i loro avvertimenti sarebbero rimasti inascoltati. “Da anni” afferma Domenico Laurenza, attivista di Stop Biocidio Caivano “segnaliamo questo nostro territorio, le sue criticità e gli interventi necessari. Serve controllo, prevenzione e interventi”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016