Connect with us

la settimana tv

Campania: la regione ha l’aspettativa di vita più bassa d’Italia

Published

on

campania

La Campania è la regione italiana con l’aspettativa di vita più bassa: questo ciò che ci dice il rapporto dell’ISTAT sulla demografia. Se a livello nazionale, infatti, l’aspettativa di vita risulta essere di 82,6 anni, in Campania si scende a 80,9 e a Napoli a 80,6.

La Campania è la regione più giovane d’Italia

Non è la prima volta che la regione ottiene questo triste primato. La Campania è anche il territorio più giovane del Belpaese: l’età media è infatti di 43,9 anni. Il comune più giovane in assoluto risulta Orta di Atella, in provincia di Caserta, dove l’età media si attesta a 36,9 anni. Al contrario, la regione più vecchia d’Italia risulta essere la Liguria.

Non sono questi gli unici dati che emergono dal rapporto dell’ISTAT: dai numeri emerge un forte decremento demografico – che riguarda soprattutto il sud – e l’Italia raggiunge un nuovo record negativo, con il livello più basso di nascite registrato, 393mila, contrapposto a 715mila decessi.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016