Connect with us

Costume e Società

La moda celebra il capodanno cinese: è l’anno del coniglio

Published

on

capodanno cinese

Domenica 22 gennaio è stato celebrato il Capodanno Cinese ed è ufficialmente iniziato l’anno del Coniglio. Le celebrazioni continueranno fino al 5 febbraio (data della Festa delle Lanterne), per un totale di 16 giorni di festa. Simbolo di un animo tranquillo, gentile ed elegante, il coniglio prenderà il posto della tigre. Il mondo della moda ha così giocato con le caratteristiche dell’animale per celebrare l’evento.

Prada

Il marchio Prada ha lanciato un progetto social “Memories of Beauty Poster” in cui invita gli utenti di WeChat a creare un ritratto personalizzato, combinando l’immagine di un oggetto legato ai ricordi dei festeggiamenti del Capodanno cinese e una foto attuale.

Gucci

La Maison Gucci presenta per l’occasione una capsule ricca di raffigurazioni giocose e ricercate dell’animale. La campagna mostra il coniglio insieme un gruppo di amici in un campo in fiore.

Valentino

Il rosso è il colore simbolo della cultura cinese e così la Maison Valentino ha presentato la capsule collection Valentino Rosso Toile Iconographe. Una selezione di articoli caratterizzati dall’iconico colore Rosso della maison e dal nuovo pattern Valentino Toile Iconographe.

Ferragamo

Ferragamo festeggia l’Anno del Coniglio con una selezione di accessori uniscono la cultura tradizionale cinese e l’augurio della Maison per un 2023 di fortuna e di pace.

Moschino

Moschino ha scelto come protagonosta della nuova capsule Bugs Bunny, il celebre coniglio animato. La collezione è composta da 23 articoli uomo e donna, ready-to-wear e accessori.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016