Connect with us

Cronaca

Carburanti: maxi-sequestro della GDF

Published

on

frode

Grazie a un’indagine portata avanti dalla Guardia di Finanza di Salerno è stata scoperta un’ampia frode fiscale nel settore dei carburanti. L’attività investigativa ha condotto a un maxi-sequestro di beni che ammontano a un valore di 136 milioni di euro.

Mega frode carosello

La frode, definita dalla GDF come una “mega frode carosello”, è andata avanti per tre anni – nello specifico, dal 2017 al 2020. Nel corso di questo periodo, i promotori e organizzatori di un’associazione a delinquere avrebbero prodotto fatture per operazioni inesistenti del valore di oltre 900 milioni di euro e avrebbero evado il pagamento di oltre 160 milioni di euro di IVA.

82 le persone indagate nell’inchiesta e nove le misure cautelari notificate: quattro arresti domiciliari e cinque divieti di dimora nelle province di Roma, Avellino e Salerno.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016