Connect with us

Costume e Società

Carnevale di Venezia 2024, il titolo sarà “Ad Oriente”

Published

on

Tutto è pronto per il Carnevale più atteso dell’anno: quello di Venezia. Quest’anno tutto all’insegna di Marco Polo e dell’Oriente.

Il Carnevale di Venezia è uno dei più famosi e antichi festival del mondo, noto per le sue maschere elaborate, i costumi sfarzosi e le feste scintillanti. La tradizione risale al Medioevo.

Le celebrazioni iniziano generalmente a fine gennaio e culminano il Martedì Grasso, il giorno prima dell’inizio della Quaresima. Durante questo periodo, la città si trasforma in un palcoscenico di festa a cielo aperto, con eventi, spettacoli, sfilate e feste che si tengono in vari luoghi, tra cui la famosa Piazza San Marco.

Carnevale “Ad Oriente” del 2024

L’edizione 2024 del Carnevale di Venezia si intitolerà Ad Oriente e sarà dedicata al viaggio di Marco Polo in Cina. Si svolgerà dal 27 gennaio al 13 febbraio, il tutto condito con una serie di eventi nel capoluogo e in tutto il territorio.

Cortei acquei, sfilate di carri in maschera, feste, performance di strada.

I festeggiamenti avranno ufficialmente inizio domenica 28, con il corteo acqueo di imbarcazioni tradizionali: i personaggi in costume si raduneranno a Punta della Dogana e raggiungeranno la zona di Rialto.

Le due settimane successive saranno animate dal Carnival street show, con i migliori artisti del panorama internazionale nel campo della musica, circo, teatro e clownerie.

________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016