Connect with us

Cinema

Cinema preistorico: 3 film che parlano di dinosauri

Published

on

Creature affascinanti, imponenti, a volte pericolose, altre persino carine. Questi sono i dinosauri, esistono musei, parchi a tema e resti a loro risalienti. Il loro fascino ci ha da sempre stupito e pur di poter “riportarli in vita”, sono stati creati tantissimi film che li vedono come protagonisti. Sicuramente, quelli più famosi rientrano nella saga di Jurassic Park, ma non sono gli unici. Dunque siamo qui oggi per presentarvi 3 film con protagonisti… i dinosauri!

Alla ricerca della valle incantata

Alla ricerca della valle incantata: trama, durata e cast | Programmi Sky

Un apatosaurus, un triceratopo, un saurolphus, uno pteradon e uno stegosauro. Il film animato del 1988 ha unito varie specie di dinosauri, in un gruppo di cuccioli curiosi e amorevoli, che si sono fatti inevitabilmente amare dal pubblico. Il film ebbe così tanto successo che furono pubblicati altri 13 film che li vede avventurarsi nella valle incantata e a volte, cacciarsi nei guai. Il tutto facendo spesso nuove conoscenze! L’ultimo film della saga è uscito in Italia nel 2022. E’ stata creata anche una serie animata di varie episodi a loro dedicati, insomma se volete far avvicinare i vostri bambini a queste creature, è a mio parere la migliore saga al riguardo. Anche perché presenta sempre un’ampia gamma di specie dinosauriche.

Trama: Dopo la morte di sua madre, un giovane dinosauro erbivoro parte verso una valle leggendaria, per riunirsi ad altri membri della sua specie. Lungo la strada, si fa nuovi amici, ma incontra anche un vecchio nemico.

The Lost Dinosaurs

The Lost Dinosaurs - Clip 3 - YouTube

Se amate il genere, probabilmente avrete sognato almeno una volta nella vita di poter incontrare un dinosauro, no? Ebbene, quello che vi presentiamo è un film uscito nel 2012, girato sottoforma di mockumentary, vale a dire che utilizza una narrazione da falso documentario. Sono ben sei le differenti razze presenti in questo film: Lesothosaurus Pliosaurus Afrovenator Plesiosaurus Pteranodon Icaronycteris, a mio parere, la più bella è quella del plesionaurus. Probabilmente, si tratta anche della figura più vicina a quella del “mostro di lochness”, vedere per credere.

Trama: Dopo un incidente in elicottero, una squadra di esploratori si ritrova dispersa nella giungla del Congo. Il territorio è popolato da un gruppo di dinosauri sopravvissuti all’estinzione dai quali gli umani sono costretti a difendersi.

Age of Dinosaurs

Watch Age Of Dinosaurs Movie Online for Free Anytime | Age Of Dinosaurs 2013 - MX Player

Avete mai pensato a un gruppo di scienziati in laboratorio che, tramite i resti di quegli enormi rettili, provasse a riprodurli? Ebbene, nel 2013 questa sorta di piano base è stato realizzato tramite un film a basso budget, si tratta per l’appunto di Age of Dinosaurs. Una delle cose più belle di questo film, è forse che a differenza degli altri, non si svolge in una giungla, ma…a Hollywood! Infatti vi sono alcune scene girate anche dietro l’iconica insegna. Diretto da Joseph J. Lawson, protagonisti del film sono Ronny Cox e Treat Williams.

Trama: Una società all’avanguardia riporta in vita alcuni dinosauri grazie ad una tecnologia rivoluzionaria. Le creature riescono però a scappare da una mostra, e seminano il panico in tutta Los Angeles.

… e Jurassic Park?

Mentirei se dicessi che i film marchiati Jurassik Park non siano i migliori in assoluti sull’argomento, complice anche l’alto budget che viene utilizzato e consente effetti speciali super realistici. Inoltre il cast del mondo “Jurassik” si mostra sempre ben assortito, con attori di alto rilievo e decisamente alto livello anche di scrittura e trama.

Tuttavia, se li avete visti tutti e volete provare qualcosa di diverso, queste sono le vostre proposte. E voi, ne avete qualcuna? Raccontateci quale sia il vostro film giurassico preferito.

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016