Connect with us

Cronaca

Le 100 migliori città universitarie del mondo: ecco la classifica

Published

on

città universitarie

“Qs Quacquarelli Symonds”, società che pubblica ogni anno l’elenco delle migliori università al mondo, ha reso noti i risultati relativi alle cento migliori città universitarie nel 2023. La classifica prende in considerazione città che hanno una popolazione superiore ai 250mila abitanti e che abbiano almeno due università presenti ed attive.

Città universitarie: tra le migliori anche tre italiane

Fra le 100 migliori città universitarie al mondo, ci sono anche tre italiane: Milano, Roma e Torino.

Milano si attesta al 53esimo posto nella classifica mondiale ed è la prima sul territorio nazionale. Il capoluogo lombardo si colloca, invece, al 21esimo posto per quanto riguarda la voce “Employer Activity”, che misura le opportunità di lavoro per i laureati in città. Roma, invece, guadagna 18 posizioni e si piazza al 56esimo posto. Roma, però, supera Milano nell’indicatore relativo alla “desiderabilità”, attestandosi come la città più ambita dagli studenti dove vivere e studiare.

Entra nella classifica, per la prima volta, la città di Torino che raggiunge il 66esimo posto. Risulta essere delle tre italiane la più conveniente dal punto di vista economico per gli studenti, oltre che essere la prima nell’indicatore relativo alla “Student voice” (l’opinione degli studenti) per le ottime recensioni.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016