Connect with us

Costume e Società

Cori da stadio a scuola: è polemica

Published

on

È giusto portare l’animosità calcistica nelle aule? La polemica sulla questione si è scatenata in seguito a un curioso avvenimento accaduto in una scuola elementare dell’Emilia Romagna. La testata online “La Pressa” per prima ha segnalato quanto avvenuto nell’istituto. Sembrerebbe che un’insegnante, presa dai recenti festeggiamenti per il terzo scudetto del Napoli, abbia incitato i giovanissimi studenti a intonare alcuni cori da stadio.

Tutto ciò è stato filmato dalla stessa maestra, per poi essere condiviso tramite la chat con i genitori degli alunni. Nel video si può benissimo vedere i bambini cantare i popolari cori da stadio della curva partenopea, di cui uno spicca tra tutti. “Chi non salta juventino è”, intona la maestra seguita dai bambini, che saltellano tra i banchi. Molti genitori hanno reagito male al video, chiedendosi se fosse necessario far entrare la propria fede calcistica in un ambiente istituzionale, luogo di formazione di giovani menti.

La dirigente scolastica dell’istituto primario si è limitata a definire l’accaduto come solo “un gioco”, mentre il video, ormai ampiamente diffusosi, continua a far scaturire reazioni contrariate. Che sia per la tagliente ironia rivolta alla Juventus, o per un fattore di principio, la maggioranza dell’opinione pubblica sembra schierarsi dalla parte dei genitori sconcertati.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016