Connect with us

Europa

Covid: Niente mercatini di Natale in Baviera e Lockdown di tre settimane

Published

on

La Baviera, fra i Lander attualmente più colpiti dal Covid in Germania, quest’anno rinuncerà ai mercatini di Natale. Lo ha annunciato il presidente Markus Söder durante una conferenza stampa sul pacchetto di misure anticontagio stabilite a Monaco di Baviera.

Non sono previste dunque le bancarelle di Natale, ma anche serate danzanti e birre in compagnia. Infatti, i ristoranti dovranno chiudere alle 22:00, quando inizierà il coprifuoco.

Il lockdown durerà tre settimane. Nelle zone dove l’indice di contagio settimanale supera i 1.000 casi positivi su 100mila abitanti, ristoranti, luoghi sportivi e culturali, ad esempio, devono chiudere e gli eventi sono vietati. Il pacchetto dovrebbe entrare in vigore da mercoledì prossimo.

Inoltre, si fa sempre più reale la strada dell’obbligo vaccinale perché Söder ha sottolineato che è inevitabile per poter arrestare i contagi.

Nelle ultime ore, la Germania ha fatto registrare 52.970 nuovi casi di positività al coronavirus, con 201 decessi.

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016