Connect with us

la settimana tv

Giugliano. Smentito il rogo di eco balle a Taverna del re ma c’è urgenza impianti di smaltimento rifiuti

Published

on

La società SAPNA (Sistema Ambiente Provincia di Napoli), con un comunicato stampa, ha smentito le fake news riguardo l’incendio divampato nella discarica “Taverna del Re”, nel comune di Giugliano: “Il direttivo della società, amareggiata dalle false notizie circolanti, dichiara con trasparenza e voce chiara che tale falsa notizia non è assolutamente veritiera e crea allarmismi gratuiti a danno dei cittadini. L’incendio ha riguardato solo fasci d’erba ed è partito dal sito ex Gesen”.
Le fiamme, dunque, non hanno prodotto danni alle infrastrutture, ma hanno sprigionato un odore acre ed intenso che si è diffuso in tutta la zona. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Giugliano, che stanno indagando sulle cause dell’incendio, ed i Vigili del Fuoco, che hanno spento le fiamme.
L’incendio ha generato grande apprensione tra i cittadini, i quali hanno richiesto maggiore attenzione sul maxi sito di stoccaggio. L’assessore regionale all’ambiente, al riguardo, ha sottolineato ancora una volta l’intenzione di palazzo Santa Lucia: rimuovere le tonnellate di rifiuti con i nuovi impianti di Caivano e Giugliano.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016