Connect with us

Scienza e tecnologia

Elon Musk promette di realizzare entro un anno una copertura internet mondiale

Published

on

Siamo di fronte ad un cambiamento epocale?

Se l’americano Elon Musk, proprietario di Space X, porterà a termine il suo ultimo progetto sicuramente si.

Di cosa si tratta?

Creare una connessione ad Internet totale, in ogni angolo del mondo, senza più zone d’ombra, con la copertura veloce anche nelle aree più lontane del pianeta tramite la sua SpaceX che ha dato il via a una collaborazione con TMobile, una delle maggiori compagnie di telecomunicazioni degli Stati Uniti. In questo modo negli Usa ogni persona potrà essere raggiungibile ovunque.

Attraverso l’uso dei satelliti inviati nello spazio, SpaceX e TMobile promettono di garantire, tra un anno, il collegamento diretto sui cellulari, superando server e provider, senza più bisogno di cavi sotterranei. Verrà utilizzato il satellite Starlink V2 per garantire ai consumatori americani di usare ovunque il wireless controllato da TMobile. Il progetto partirà con una serie di servizi di messaggistica entro fine 2023.

Per essere realizzato, però, il progetto deve essere approvato dalla Federal Communications Commission. Alcuni operatori satellitari concorrenti, inoltre, hanno espresso preoccupazione per le dimensioni di tale flotta o hanno affermato di essere contrari.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016