Connect with us

Cronaca

Genova: 12enne precipita dalla finestra della scuola, gravissime le sue condizioni

Published

on

Genova: 12enne precipita dalla finestra

Sembrerebbe volontario il gesto della bambina precipitata dalla finestra di una scuola di Rapallo, a Genova. Si indaga sul movente.

Sconosciuto il movente

Ha soli 12 anni la bambina che, secondo le prime dichiarazioni rilasciate dai testimoni, pare essersi lanciata nel vuoto dalla finestra della sua classe. Da quanto si apprende, il gesto sarebbe infatti volontario. È accaduto due giorni fa a Rapallo, provincia di Genova, in una scuola secondaria di primo grado.

La 12enne è attualmente ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Gaslini, ma non è in pericolo di vita. Molteplici i traumi riportati. Resta da chiarire il movente: gli investigatori stanno attualmente indagando su quanto accaduto.

Proseguono le indagini

Durante le ultime ore della mattinata scolastica, la bambina pare aver ricevuto un rimprovero dalla sua insegnate a causa di un diverbio con un suo compagno. Non è ancora chiaro se sia stato questo o meno il movente che ha innescato nella studentessa uno stato di malessere, resta il fatto che alla fine della lezione la stessa ha compiuto l’estremo gesto. Impietriti, i compagni hanno assistito alla scena; l’insegnante, invece, immaginando cosa stesse per accadere, ha provato ad afferrarla invano. Immediato è stato l’intervento dei sanitari che, con l’elisoccorso, l’hanno trasportata in ospedale.

Fondamentali per lo svolgimento delle indagini saranno sia le testimonianze di coloro che hanno assistito alla terribile scena, che dei suoi familiari. Sequestrato inoltre il telefono della bambina che, secondo gli agenti, potrebbe rivelare qualche dettaglio in più sullo stato emotivo della 12enne.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016