Tanta paura in Giappone dove è eruttato il vulcano Sakurajima, che si trova nella zona a Sud del Paese asiatico.
Evacuati 50 abitanti
Le autorità hanno ordinato a scopo precauzionale l’evacuazione dei 50 abitanti dei due villaggi situati nell’area dove sorge il vulcano – alto 1.117 metri – e al momento non ci sono notizie di danni o di persone ferite. Il Sakurajima si trova sull’isola di Kyushu, davanti alla città di Kagoshima.
“Avevo paura, non riuscivo a vedere nulla perché era buio, sono contenta che il traghetto sia riuscito a salpare e ora siamo sani e salvi”, ha detto una donna che ha dovuto lasciare la propria casa.
Le immagini sono state diffuse dall’emittente pubblica Nhk e ritraggono fiamme arancioni e una coltre di fumo con cenere e lapilli. Takao Shimozuru, sindaco di Kagoshima, una delle città evacuate, ha fatto sapere che in altre zone circostanti il vulcano tutto è normale e tranquillo.
L’eruzione ha proiettato cenere a 2,5 chilometri di distanza dal cratere. Per ora non sono stati registrati danni particolari o feriti ma solo molta paura. Le autorità nucleari giapponesi hanno affermato che non sono state rilevate irregolarità nella vicina centrale nucleare di Sendai.
_______
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.