Published
11 mesi agoon
Non sapete cosa guardare al cinema? Niente paura: anche questa settimana nel nostro articolo potrete scoprire cosa vi attende in sala!
Ecco quali saranno i film al cinema a partire dal 1 agosto.
Jenna Ortega, la Mercoledì di Netflix, arriva al cinema per interpretare Cairo, una studentessa brillante che viene notata per il suo talento nella scrittura dal professor Miller. La ragazza di Miller è talentuosa, certo – ma le cose si complicano quando la ragazza inizia a lavorare a un progetto che potrebbe distruggerlo.
Cambiamo totalmente genere con The Well, film horror italiano diretto da Federico Zampaglione che racconta la storia di una restauratrice d’arte, Lisa Gray, che arriva in Italia per restaurare un dipinto medioevale. Ma nel belpaese, si sa, dietro la bellezza spesso si nascondono delle maledizioni e il dipinto su cui lavora Lisa non fa di certo eccezione.
Sempre dall’Italia arriva Paradox Effect, un thriller adrenalinico in cui Karina sta cercando di riscattarsi dal suo passato di tossicodipendente per diventare una madre migliore. Tuttavia, una sera, assiste per caso a un omicidio e dopo averla rapita l’assassino la costringe ad aiutarlo a portare a termine il proprio piano.
Ne Il magico mondo di Billie i più piccoli potranno seguire le avventure di Billie, una bambina che vive col padre Tim, sempre impegnato con il lavoro. Quando all’uscita da scuola Florence e Gregory la invitano al castello di Lord Domino e Hortense la piccola accetta: ma scoprirà presto che si tratta di una trappola!
In questo film d’animazione tutto italiano, la vera protagonista è la bicicletta di Gino Bartali, che trasportò moltissimi documenti falsi che permisero a centinaia di ebrei di salvarsi durante la seconda guerra mondiale. Molti anni dopo, la bicicletta diventa il simbolo dell’amicizia tra David, un ciclista ebreo israeliano, e Ibrahim, un ragazzo arabo israeliano.
Non mancheranno, questa settimana, i film per la famiglia come Le avventure di Jim Bottone, film tedesco dove i più piccoli potranno seguire il nuovo capitolo della saga di Jim, questa volta alle prese con dei terribili pirati.
A chiudere la nostra rassegna c’è Born Pink, documentario musicale che segue il gruppo k-pop femminile nel loro tour, che ha toccato ben 110 Paesi.
____
Forse potrebbe interessarti anche:
____
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.