Connect with us

Teatro

Romeo e Giulietta al San Carlo: Ieluzzi e Staiano nuove étoiles

Published

on

Una serata indimenticabile. Per noi, per loro, per Luisa Ieluzzi originaria di Afragola, e Alessandro Staiano, nominati étoiles del Teatro San Carlo al termine della prima rappresentazione del balletto Romeo e Giulietta di Profof’ev, nella coreografia di Mac Millan, che rimarrà in scena al San Carlo fino al 28 maggio.

Brividi ancora visibili sulla nostra pelle. L’emozione era palpabile quando il Sovrintendente Lissner, accanto alla direttrice del Corpo di Ballo napoletano, Clotilde Vayer, hanno annunciato la nomina tanto attesa.

Tra Amore e Morte

La storia di Romeo e Giulietta ci è stata magnificamente e tragicamente raccontata dai ballerini, che hanno saputo cogliere ed interpretare dapprima tutta la gioia e le aspettative per un amore appena nato, e poi tutto il dolore, la disperazione per la tragica sorte, per il destino beffardo che attendeva i due giovani innamorati.

I momenti che hanno suggellato le due opposte emozioni sono stati rappresentati con passi a due, prima quello del balcone e poi quello nella camera da letto.

Straordinari anche gli altri ballerini, con particolare riferimento a Carlo De Martino che ha saputo calzare a pennello i panni di Mercuzio, così come sono state emozionanti le scene con protagonisti Giulietta e i suoi genitori che tanto hanno certato di osteggiare quell’amore.

A dir poco magnifici gli abiti di Paul Andrews, che hanno incantato gli spettatori.

Insomma è quasi impossibile trovare un difetto alla prima di Romeo e Giulietta di domenica 22 maggio, tanto che riaffiora la voglia di tornare al San Carlo per assistere nuovamente allo spettacolo.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016