Connect with us

Cultura

Squilla un cellulare alla scala di Milano. Il Maestro Chailly: “Risponda pure, noi riprendiamo dopo”

Published

on

Nella serata di lunedì 6 giugno, al teatro alla Scala di Milano, il maestro nonché direttore del teatro Riccardo Chailly ha interrotto il concerto a causa di un cellulare che squillava durante la performance musicale.

È successo durante la seconda replica del concerto di Cori e sinfonie verdiane. A un certo punto il telefonino di uno spettatore ha iniziato a suonare. Un suono incessante proveniente dalla platea che viene sentito anche dal maestro Riccardo Chailly.

Le parole del direttore

A quel punto spazientito il direttore ha interrotto l’esecuzione proprio nel momento di maggiore emozione. “Risponda pure, noi riprendiamo dopo”, ha detto Chailly rivolgendosi allo spettatore distratto che evidentemente aveva dimenticato di silenziare il telefono attivando la suoneria.

Vedete, amici, siamo in molti in questo grande viaggio verdiano con l’orchestra e il coro della Scala”, ha aggiunto Chailly rivolgendosi al pubblico. “Ma non siamo soli, perché stiamo realizzando un’incisione per la Decca di Londra per cui saremo ancora molti di più. È una cosa importante. Patria oppressa con l’ostinato del telefonino non è possibile”.

Le parole del maestro sono state accolte da un lungo applauso da parte del pubblico. Poi, l’orchestra e il maestro Chailly hanno ripreso l’esecuzione dall’inizio al teatro alla scala dopo il fuori programma del cellulare.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016